La musica in Valle…

Patrick:

Qualche settimana fa ho avuto modo di assistere ad un concerto di due bravissime violiniste della Valle , loro sono le Lusmor. Sono davvero molto brave e belle, vi consiglio fortemente se avete occasione di andare a sentirle…

(e per noi maschietti anche a vederle… ).

 Va beh, comunque io personalmente mi sono sempre fatto prendere dal suono del violino, ancora prima di vedere le Lusmor e così a settembre/ottobre avrò un primo approccio con questo strumento… mi sono iscritto all’Istituto Musicale di Aosta! … in effetti questa è un po’ la faccia che fanno tutti quando lo dico , eppure ero preso, anche se ora lo sono un po’ meno visto che comunque da quando ho saputo che le Lusmor hanno iniziato a suonare a 5 anni, mi chiedo che speranza ho io di imparare a quasi 30…

Di fatto, non lo faccio di certo per farci una carriera sopra o per fare concerti, ma semplicemente per esperienza e voglia personale… boh, staremo a vedere a settembre, tanto da come ho capito, sono abbastanza selettivi e se sei una chiavica non ti prendono .

Altro gruppo della Valle che segnalo, sono i “Treni all’Alba” (sito), dove è partita da poco la loro tournée:

Questo l’articolo sulla Gazzetta Matin. Insomma Paolo, quando avrò bisogno di qualche dritta su come suonare il mio violino…

6 commenti su “La musica in Valle…”

  1. Ma vieni con me a fare pilates, va’… 😛
    Scherzo, so che ci tieni a provare a suonare il violino e fai bene. Tentare non nuoce! Però sarebbe anche ora di pensare un pochino al nostro fisico prima che sia tardi!
    Comunque le Lusmor sono davvero brave e sono piaciute molto anche a me! Hai fatto bene a comprare Primo sogno, il loro primo cd, merita! 😉

  2. I TRENI DELL’ALBA LI CONOSCO…………………. ho pure la loro maglietta….. molto bravo a suonare direi il ragazzo, come si chiama già… PAOLO CARLOTTO.. Davvero bravo…

    eh eh eh eh……………………….

  3. Fabio…..: ma vai a cagare, và!!! I Treni DELL’ Alba???????????????

    Piuttosto vieni a vedere un concerto dei Treni ALL’Alba una volta!

    Grazie della pubblicità, Patrick!

  4. Bisognava correggerlo un po’ più finchè era piccolo il nostro Fabio!  (le piantine vanno raddrizzate finchè sono piccole!).

    Figurati per il link .

  5. Non c’entra nulla con la musica in Valle, ma visto che c’entra con il violino….
    Ho letto oggi su Vanity Fair questo articolo su David Garrett…  e chi cavolo eh, direte voi… beh, neanch’io sapevo chi fosse, ma visto che l’articolo mi è piaciuto, ve lo propongo

    Pagina1, pagina2 e pagina3. Se volete anche scaricarvelo sul vostro pc per leggerlo magari con più calma…

    [tasto dx “salva oggetto con nome”]

    Tipo parecchio “fuori” direi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *