E’ arrivato Odino… ex Ondino ;-p

Diciamo che voglio precedere io Irene… tanto era solo questione di tempo e ci sarebbe stato sicuramente un post per il nuovo arrivato…

Lui è Odino, anche se al gattile veniva chiamato Ondino (e non è difficile capire il perchè ) Ha dei problemi di equilibrio, e ogni tanto perde l’assetto sulle ruote posteriori, sbandando! Ma questo non lo ferma ed è vispo e sveglio come pochi.

Noi siamo tornati appena ieri dalle ferie e Irene oggi pomeriggio era già giù al gattile per portarselo a casa. Era ormai da qualche mesetto che andava tutte le settimane a trovarlo, e 2 o 3 volte ci ha portato pure me a trovarlo. In effetti mi è piaciuto molto, era il più sveglio lì dentro, non stava mai fermo un attimo  . Poverino, se si agitava e voleva scappare, si rabaltava in modo buffo, ma non si faceva male, dopo 2 secondi era via di nuovo a giocare. Comunque penso che difficilmente fuori riuscirebbe a scappare dai pericoli come cani o macchine, e a casa di Irene non credo possa avere più di tanti problemi. Anzi, rispetto al gattile, dove per terra c’erano dei blocchetti che potevano fargli male quando strisciava un po’, qui da Irene avendo le piastrelle, non si raschierà più.

Comunque sia, oggi pomeriggio ha già analizzato ben bene la stanza sopra e inizia a prendere confidenza con tutti gli angoli, annusando e grattandosi un po’ ovunque. Inserisco anche un piccolo video che avevo sul telefono e che ho fatto al gattile qualche tempo fa. (qui)

Ciao ciao Odino, ben arrivato.

9 commenti su “E’ arrivato Odino… ex Ondino ;-p”

  1. Ma nooooo! Hai già scritto del piccolo Odino!!! Ma è appena arrivato…!
    Speriamo che stia bene con noi, è tenerissimo! Peccato che Piccolo non l’abbia conosciuto… 🙁
    Da Ondino a Odino perché Odino è una delle principali divinità della mitologia vichinga, è il dio della guerra, della magia, della sapienza e della poesia. Essendo il più antico degli dèi e il creatore del mondo e di tutte le cose, Odino è il signore della sapienza, conoscitore delle cose antiche e profonde. Mi è sembrato di buon auspicio… 🙂

    P.S.:molto belli sia la fotina che il video!

  2. Odino è un cagone puzzone, però è tenerissimo (tra l’altro lecca come un cagnolino!) e troppo simpatico!! E’ anche molto comunicativo, un gran chiaccherone! 😛 Ha davvero un buon carattere e per ora il suo problema non gli impedisce affatto di fare il matto e di andare ovunque, è completamente autonomo, vispissimo e anche un po’ spericolato! Peccato solo per il… cagone… ehm!

  3. Carinissimo……. Però che casinista!!! (sempre il solito motivo)
    Comunque le foto sono più belle se ci si clicca (e riclicca 😛 ) sopra! 😉

    P.S.: l’ultima foto risale ai primi giorni quando la pianta era ancora bella… 🙁

  4. troppo simpatico! non l’ho ancora visto personalmente! ma riuscirò a beccarlo prima o poi! mi piace troppo la 3a foto! praticamente seduto a mo’ di uomo! Certo che è stato molto fortunato ad incontrarti Irene! un po’ meno fortunata, invece, tua mamma ad incontrare lui! da quel che ho letto ha già demolito un paio di cosine! e nella prima foto lo dimostra con estrema convinzione! 😀

  5. Sì, si siede a mo’ di uomo davvero! E’ perché con il problema che ha alla colonna non riesce a stare come un gatto “normale” e così si mette in posizioni stranissime e buffissime… 😛 I miei ogni tanto brontolano, ma sono più le volte che se lo strapazzano di coccole… E’ un casinista (e puzzone! 🙂 ) ma sa farsi voler bene, è proprio un furbetto! 😉

  6. hai usato più volte il termine … “puzzone” e anche “cagone”… ora che ci penso forse non ho così tanta voglia di conoscerlo “in prima persona” 😉

  7. E quando si guarda la tele??

    Ma veramente!! Pazzesco, vedi proprio che si sdraia magari sul divano e le pupille seguono le immagini… Tra qualche anno dovrai dargli a lui il telecomando!

    Dai che per la cacca pian piano impara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *