Ma che film la vita…

… E’ una canzone bellissima dei Nomadi, una delle ultime cantate dal grande Augusto Daolio, musicista, poeta, scrittore…

Il testo è davvero stupendo, ne riporto solo un pezzettino ma andrebbe letto tutto.

Ma che film la vita tutta una sorpresa

storia infinita a ritmo serrato

da stare senza fiato.

Ma che film la vita tutta una sorpresa

attore, spettatore tra gioia e dolore

fra il buio ed il colore.

Ma perché sto scrivendo queste cose proprio ora? Non lo so, forse perché sono un po’ triste o forse perché stavo pensando che ultimamente ci sono stati tanti cambiamenti nella mia vita. Alcuni positivi, altri meno… Una mia amica (che è un po’ una streghetta…) sostiene che i cambiamenti sono SEMPRE positivi e che nei tarocchi una delle carte peggiori che potrebbe capitarti è L’Appeso che solitamente rappresenta la staticità e l’incapacità di prendere delle decisioni, è una pausa della fase evolutiva dell’uomo. Non ho mai avuto a che fare con i tarocchi e non ci credo granché, ma è comunque un ambito interessante.

Resta il fatto che i cambiamenti mi hanno sempre un po’ spaventata, soprattutto se sono troppo repentini e frequenti… In effetti, non mi sento mai completamente pronta e/o adeguata e poi sono una persona che cerca sempre di programmare tutto e un cambiamento è un’anomalia nel “sistema”!  A livello personale, bisogna cominciare a pensare ad una casa e ad una vita a 2 o a 3, ma da questo punto di vista spero di pianificare al meglio e che i cambiamenti non siano troppo repentini (vero Patrick? … sperando di non sentirci figli o Peter Pan troppo a lungo…!). Come ciò che sta avvenendo nel lavoro, neanche il tempo di ambientarmi e già sta cambiando tutto, il mio capo non sarà più il mio capo o quanto meno andrà a fare altro e c’è un grande fermento in atto. Detto in poche parole? Cambierà tutto! Avrei preferito la staticità in questo caso, alla faccia dell’appeso… E vorrei fermare il tempo anche sotto altri punti di vista (non moltissimi in verità) ma purtroppo non si può.

Cercherò di imparare dai Nomadi… E dall’appeso!

Effettivamente, è molto meglio Il Giudizio… Rappresenta il cambiamento, notizie o eventi inattesi che apporteranno un’evoluzione, una trasformazione a tutti i livelli. E’ l’entusiasmo di chi vuole reagire, la carta del Giudizio porta il risveglio della spiritualità, solo chi ascolta il richiamo dello spirito può far rinascere se stesso.

Che sia di buon augurio!

2 commenti su “Ma che film la vita…”

  1.  Amica streghetta ?? Mi devo preoccupare??

    Sono dell’idea che sia molto meglio non approfondire troppo con questi mezzi perchè si può finire troppo nel buio…
    Comunque non sapevo bene cosa volesse dire “cambiamenti repentini” così sono andato su google e tra i siti proposti, il prima pagina ultima segnalazione, mi è uscito questo risultato…
    Andiamoci piano è… (che tra l’altro è pure il nostro WordPress!)

    …per il resto, penso che già programmo molto molto meno rispetto ad un tempo , ma resto dell’idea che se si può, programmando, si riesce a stare un po’ più tranquilli .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *