Cinema: Saturno Contro

Trailer: [qui]

Trama: Un gruppo di amici, che hanno attraversato la giovinezza negli anni ottanta e novanta, si ritrovano alla soglia dei quarant’anni a fare i conti con il senso e la tenuta della loro amicizia, dei loro affetti, della loro vita. Il tema della separazione, sia nell’amicizia che nell’amore, e l’impossibilità di accettarla, li costringe a confrontarsi con i loro sentimenti, le loro emozioni e le loro paure più profonde.

Beh, a me è piaciuto molto malgrado la complessità delle storie e la pesantezza… Morti, tradimenti, abbandoni… insomma, un film un po’ da “taglio vene” e se siete un po’ depressi ve lo sconsiglio!, ma con Ozpetek come registra si è abituati a queste cose, vedi Le fate ignoranti o La finestra di fronte…

Marche rilevate: da oggi ho deciso che inseritò dei punteggi su quelle “marche fantasme” che compaiono nelle pellicole. Beh uno dei protagonisti lavora alla Banca di Roma e alcune inquadrature puntano proprio sul loro logo [voto 4]. Sempre il ragazzo che lavora nella banca in una scena usa il PC e si capisce che il browser è un Internet Explorer versione 6, o comunque non 7 [voto 3]. Vi è poi un enorme cartellone pubblicitario affisso sulla facciata di un palazzo PostePay e Banco posta, pubblicità proprio palese [voto scandalo 10]. Accorsi gioca con la Playstation PSP, ma non si intravede nè il logo nè la marca, l’ho solo riconosciuta perchè la conosco [voto 2].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *