10 mesi… A U G U R I !!!

E ieri il nostro ometto ha fatto 10 mesi… ma, tra il lavoro e tutto, non sono riuscita a collegarmi così non ho potuto festeggiarlo anche sul blog! 🙁 Però l’ho fatto dal vivo, innanzitutto ieri mattina alle 7:30 siamo usciti sulla neve prima di andare al lavoro (la prima volta che Diego vede la neve WOW!) e poi tante coccole e una torta ai frutti di bosco BUONISSIMA (questa volta mi hanno fatto i complimenti tutti, compreso Patrick che è sempre un po’ critico 😛 ). Vabbè, Diego l’ha solo assaggiata, il mio mangione ne avrebbe gradito molto di più ma era troppo pesante per lui… 4 uova!!! Devo imparare a fare i dolci light, mi sembra di aver letto che qualcuno al posto delle uova usa il succo di mela… O_O Devo informarmi meglio. Comunque, questa è la ricetta. Ogni tanto ci sta dai… 😉

TORTA SOFFICISSIMA AI FRUTTI DI BOSCO (da cotto e mangiato 😀 )

Per 6 persone
• 4 uova
• farina (uguale peso delle uova, ma se ne può mettere 50 g in più per rendere la pasta più consistente)
• burro (uguale peso delle uova)
• zucchero (uguale peso delle uova)
• 1 bustina di lievito
• 1 cestino di lamponi
• 1 cestino di mirtilli

Pesare le uova prima di romperle e usare il loro peso per dosare lo zucchero, la farina e il burro. Sbattere le uova prima con lo zucchero, poi aggiungere il burro sciolto e infine, poco per volta, la farina miscelata con la bustina di lievito. Versare e stendere l’impasto sul fondo di una teglia abbastanza grande (va bene anche rettangolare) e profonda (crescerà molto), foderata di carta da forno. Distribuire sulla superficie i frutti di bosco, leggermente infarinati, che durante la cottura scenderanno all’interno dell’impasto. Mettere in forno a 180° e cuocere per 30 minuti. Servire la torta spolverizzata di zucchero a velo.

Davvero squisita!!!

Ed eccoci qui, famiglia al completo: Patrick, Irene, Diego e Odino più la slitta di Babbo Natale che ho fatto sabato 10 dicembre al corso di biscotti natalizi a Sarre. Quasi 6 ore di corso, aiuto! 😀 Però sono molto soddisfatta di me stessa! Anzi, già che ci sono pubblico anche la ricetta dei biscottini (che porterò a Natale da mia zia).

Buon Natale

Biscotti natalizi

3 commenti su “10 mesi… A U G U R I !!!”

  1. Irene….siete bellissimi e tu sei davvero una mamma speciale. La vita e il tuo Diego ti daranno tante soddisfazioni, ne sono certa. Ci vediamo martedi alla festa di Natale della garderie.
    Baci!
    p.s. Alessandro sta bucando un altro incisivo e ha fuori anche un molare….è una fabbrica….difatti…notti delirio…

  2. Grazie Claudia, mi hai fatto un bellissimo augurio!!!! Oh mamma Alessandro ma che è! Vorrà mica mettere fuori tutti i denti prima dell’anno?! 😉 Pensa che qui siamo ancora a mezzo sotto!!!

  3. VERO, questa torta era davvero buonissima! (Non che le altre non siano buone!) (Non sono così criticone… dico quello che realmente provo degustando il cibo!)

    Sì, gli auguri li abbiamo fatti al diretto interessato, che è la cosa fondamentale, mi fa piacere che Irene cerchi di scrivere sul TUO diario ogni avvenimento…. so che su Facebook è più facile, FORSE più bello perchè letto da molte più persone, ma non guardare la quantità… Qui è TUTTO TUO…

    Bacione alle mie 2 creature, anzi, 3, perchè ci metto anche il tenerone di Odino che pian piano sta abituandosi a Diego e anche Diego sta cercando di capire come fare con Odino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *