Auguri Diego (14 anni)

Ebbene… eccoci qui ai tuoi 14 anni caro ragazzo… 14 anni di te (e quindi +14 anni anche per me!). Direi che hai fatto un buon percorso fino ad ora, sono contento dei tuoi risultati a scuola e della tua passione per il Basket, sei un ragazzo educato e rispettoso delle regole di civiltà, a me fai trovare un po’ lungo, ma è normale mettere in discussione le idee dei propri genitori… lo hanno fatto tutti!

E quindi Auguri Diego, ti regalo il biglietto per questo match sperando che possa emozionarti e che questo viaggio che faremo assieme a Milano possa trasmetterti l’affetto che provo per te, per voi… sono decisamente un orso nel dimostrare affetti e sentimenti, ma vedo per fortuna che non si ripercuote su di te e tua sorella e sono sereno.

Vorrei proteggerti e darti tutto il mio “sapere”, ma come ho già detto sul sapere, sei già sopra una spanna, non ho già quasi più nulla da insegnarti, mi rimane ancora la patente, ma aspettiamo con calma i 18, che tanto in un battito di ciglia siamo lì.

Sugli affetti e i rapporti con le altre persone, posso insegnarti ben poco, non ho ancora compreso “come funziona il mondo” e ancora adesso, alla soglia dei 50, sono pieno di dubbi… spero che te e tua sorella non avrete tutte le pippe mentali che ho io… e se mai dovesse succedere, in ogni caso, IO CI SONO…

I genitori ci sono sempre per i figli, deve essere così, anche i miei ci sono per me!

Purtroppo non avendo un rapporto “normale” con loro, per me ci sono sempre nei momenti traumatici, ma mi rendo conto che è comunque un piccolo scoglio su cui rimanere in piedi un attimo prima di tornare a nuotare nell’infinito mare che è la vita…

Ecco, visto che ormai sto iniziando a prendere la deriva, concludo dicendo che spero che il nostro rapporto sia più “normale” rispetto a quello che appunto io ho con i miei e che non solo proprio nelle mega tempeste di sentire te e tua sorella, ma anche per le cose piacevoli e ogni tanto anche per qualcosa di futile!! Che la vita non è fatta solo di serietà… bisogna guardare e concentrarsi sulle cose leggere e piacevoli, COME QUESTA PARTITA!

Buon match figlio mio!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *