Social

Sono completamente senza profili social da praticamente 1 mese, gli stati di WhatsApp li possiamo considerare social? Ma uso poco WhatsApp per condividere i miei pensieri e le mie foto quindi poco importa.

Quello che ho chiuso e di cui sto facendo a meno è più che altro Instagram, l’unico mio profilo che consideravo “attivo” in questo mare che è internet, l’unico mio alter ego digitale con il quale interagivo nel così detto mondo Social… perchè anche se non postavo gran che come foto, avevo parecchi scambi con vari profili di vario tipo!

Sono “amici virtuali”, persone con la quale in passato pre e post pandemia ho condiviso anche cose molto personali, persone che mi sono state di aiuto in un periodo di vita nuovamente per me difficile, che mi hanno ascoltato, persone che non ho mai incontrato di persona, ma che ho sentito MOLTO vicino! I primi che mi vengono in mente sono SICURAMENTE Morena e Ivano di Le Sex en Rose, 2 pazzi scatenati che mi hanno aperto la mente ad un mondo diverso, fatto di sesso e chi vivrà vedrà (questo lo diceva Rino Gaetano), ma loro ne hanno preso TUTTO lo spunto che potevano… cazzo sì! Avanti così ragazzi, basta preconcetti sulla sessualità, abbasso gli stereotipi di genere! Bisogna avere il rispetto di se stessi e degli altri, poi tutto può essere vissuto! #love

Devo dire che i primi giorni sono stati più “strani“, mi mancava vedere lo stato o meglio le foto di Instagram di quei profili che seguivo con molto piacere, l’ultimo in ordine di mio stalkeraggio era quello di Adrian Fartade, un divulgatore scientifico che mi ha appassionato TANTO seguire… parlava in maniera semplice e molto precisa di spazio e di scienza, con fotografie che aiutavano a capire meglio questo fantastico mondo infinito che c’è sopra le nostre teste! Poi approfondendo ho scoperto anche essere un ragazzo Molto sensibile e molto aperto su tematiche sessuali… spazio e sesso… mancava solo la Maria e me lo portavo a nozze!! .-p

Sì, Adrian è senza alcun dubbio il “mio” VIP del momento che mi dispiace di più non poter seguire, quando andavo su Instagram negli ultimi mesi era il suo di profilo che mi prendeva più tempo! Non volevo mai perdermi un suo post, una sua foto o una sua storia! <3

Ha scansato la vetta che era da decenni di Paolo Attivissimo, ma Adrian è più giovane e poi ha un’apertura mentale sul sesso che mi incuriosisce molto nella sua ingenuità. Cerco sempre di non essere troppo invadente e logorroico con i miei pensieri e le mie “paranoie” ma alcune volte penso che sopportarmi diventi pesante!! Ora tutti questi miei followers staranno dormendo sonni tranquilli!

Altri profili che seguivo con piacere erano di [Ethan], [Alberto] e il mister certificatore di culi [Anthony], ci sono poi parecchie ragazze con cui ho scambiato qualche pensiero e qualche battuta, una su tutte [Shinrin] :-*)

Che dire… potrei avere questo spazio solitario come valvola di sfogo, ma vedere un po’ di tette e culi (l’ho detto in una maniera grezzissima, sono sensibile, ma nello scroll selvaggio non mi soffermo troppo a riflettere) oltre che ovviamente immagini spaziali e gattini vari di Instagram, mi manca… Riprenderò poi piano piano, ma al momento non mi va di dedicarmi di nuovo ad Instagram.

Baci!


Commenti

2 risposte a “Social”

  1. Bene…
    o no?!?! Ho riattivato da qualche giorno i miei account Instagram e Facebook! Sono stato sconnesso in sostanza per 4 mesi… lunghi mesi?!? NO, mesi in vui ho ricaricato le pile?!? Nemmeno quello… non so, forse è una “cosa” mia, una mancanza di riuscire a “settare” la vita in modo opportuno e corretto, ma cos’è corretto!?? Cos’è “giusto”?!? Ho avuto SEMPRE l’abitudine, la voglia di fare le cose bene, altrimenti non le faccio… se compro un dispositivo, devo sapere tutto di quel prodotto, mi devo leggere il manuale, segnarmi i passaggi che non capisco e provare le configurazioni, se devo affrontare una situazione complessa, cerco di preparami al meglio di quello che posso.. così anche per il mondo social e per quei profili che seguo con grande interesse, mi spiace perdermi una foto, un commento o un video, e se poi non riesco, “impazzisco” o divento anche solo nervoso… ecco perchè del mio distacco di 4 mesi, non riuscivo più…

    In questo tempo di distacco e con la riattivazione degli account però ho pensato se non fosse per me uno spreco di tempo e risorse fare così… mi è capitato di chiedermi che cosa io lascio a queste persone, che idea hanno di me?!? Forse addirittura sono contente se non le seguo? Se non interagisco con loro con le mie osservazioni e pensieri/dubbi?!? Non ho sentito nessuno di questi profili, ho mandato unicamente una mail di saluto a Morena e Ivano, come far presente che ero ancora vivo… ma se ne saranno accorti della mia assenza?!? Boh… in ogni caso, come dicevo prima, forse è un “problema” mio, una morbosa voglia di esserci, una eccessiva mania di protagonismo, non so… :-/

    Penso di essere una persona comunque seria, su cui si può contare, almeno per quello che riguarda le cose pratiche, un PC da riparare, un passaggio da dare in auto, un aiuto per aggiustare qualcosa, forse sull’”aggiustare” un malessere psicologico non sono troppo portato, quando mi chiedono un parere, un consiglio, vado in difficoltà, già di mio appunto non ho certezze…

    Bene, ora sì, bene, mi sono sfogato sul mio diario digitale, lascio gli account attivi, ma non sono ancora “entrato” nelle app… sono lì, mi arrivano notifiche che al momento cancello… voglio “ripartire”, ma senza ansia, troppa roba in questo mondo, troppi canali tv, troppi social, troppi impegni “inutili”??! Probabile!

  2. Sono riattivo da qualche giorno, ma solo oggi ho scrollato Instagram… 🙂 Quanti profili che ho visto e che seguivo…
    quante ragazze, quante BELLE foto amatoriali che ho visto cavoli!!! Mi scende un po’ la lacrimuccia, mi incuriosirebbe parecchio capire come se la vivono queste persone, che cambiamenti hanno avuto, ma presumo che rimarrò sulla leggerezza, sul vago, non voglio ancora addentrarmi troppo nella vita digitale di queste persone, evidentemente non fa bene a me e nemmeno a loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *