Il Cenacolo + Trattoria Pane al Pane Vino al Vino – Milano

Sabato 3 febbraio 2007 siamo andati a Milano, presso il convento di S. Maria delle Grazie, per vedere il famoso Cenacolo di Leonardo da Vinci.

Dal vivo merita davvero… Per informazioni, cliccate qui! Ci siamo incontrati con dei nostri amici “forumistici”: Nadia (che ha prenotato tipo 2 mesi prima, ci sono delle liste d’attesa incredibili!), Tiziana, Marco, Flavia e Mauro. Non siamo riusciti a capire con sicurezza se Dan Brown ha ragione o meno (è una donna e precisamente Maria Maddalena la persona raffigurata alla destra di Gesù?), però si propende per il no. In effetti sembrerebbe un volto femminile ma potrebbe anche essere un’idea di Leonardo oppure un ragazzo giovane. Insomma, il mistero non è stato risolto! 

Dopo la visita siamo andati in una trattoria piacentina. Avevo prenotato io perché in internet avevo letto commenti molto favorevoli e poi era da tanto che volevo mangiare quel tipo di cucina! Faccio un po’ di pubblicità perché merita davvero: trattoria pane al pane vino al vino, a Milano in via Tadino n° 48, tel. 02/2046300. Se siete in zona andateci! Si mangia bene, i prezzi sono onesti e i gestori gentilissimi! Io ho preso gnocchi fritti con affettati misti (questa è una costante, li hanno presi tutti!), poi i pisarei ed infine ho trovato uno spazietto per il dolce: biscotti fatti in casa da intingere con una cremina al mascarpone, davvero buoni! Però ultimamente mi sa che sto mangiando un po’ troppo, tra Milano, Roma (che buoni i bucatiniiiiiiii!) e altro… Devo mettermi un po’ a dieta!

Comunque sia, è stata una giornata piacevole.

Metto qualche foto a prova di quanto sopra!

5 commenti su “Il Cenacolo + Trattoria Pane al Pane Vino al Vino – Milano”

  1. Oddio… foto bellissime… parliamone…  

    Cmq confermo la giornata piacevole, però sinceramente non mi ha particolarmente colpito il dipinto… La cosa che mi stupisce e mi affascina di più è sapere quanta storia ha dietro … eseguito nel 1494. Poi il fatto del Giovanni o Giovanna, sta alla persona pensare quello che vuole, di certo non vi è certezza nè per un lui o per una lei… Magari è un Trans …. ahahah pessima battuta della mezzanotte .

    Ciau!    

  2. Beh, è tornato a far parlare di sè il Famoso dipinto. Sulla Stampa di oggi ho letto un articolo interessante, appena ho un attimo lo scannerizzo e lo metto su…

    Poi senza farlo neanche apposta oggi nella posta di Libero ho trovato il link a un video sul Da Vinci:

    [clicca qui per vedere il video] speriamo non cambino il link! 😉

    Pazzesche tutte queste cose…. impensabile che nel 1494 una persona sia riuscita a fare queste cose. Non ci credo al caso che sia non voluto, è una cosa troppo perfetta per averla creata senza neanche rendersene conto!

  3. Ecco l’articolo su “La Stampa”:

    voglio poi provare anch’io a fare l’esperimento, non dev’essere nulla di difficile sovrapporre la copia dell’immagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *