Trama: Peter Parker è finalmente riuscito a trovare un equilibrio tra la sua devozione a Mary Jane e i suoi doveri di supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume diventa improvvisamente nero come la notte, incrementando i suoi poteri, anche Peter subisce un’inquietante trasformazione che lo condurrà a tirar fuori il lato oscuro e vendicativo della sua personalità. Costretto a scegliere tra il potere seducente del nuovo costume e la figura di eroe buono che ha sempre incarnato, Peter dovrà sconfiggere i suoi demoni interiori e soprattutto opporsi ai temibili Uomo Sabbia e Venom.
… Fatto bene, effetti speciali notevoli, mai noioso… però, da qui a pensare che è stato il film che ha incassato di più nella storia del cinema… (articolo su repubblica), ce ne passa!
Non so, mi sembra parecchio esagerato piazzarlo al primo posto, ma anche i film che sono al secondo o terzo posto Pirati dei Caraibi o l’ultimo episodio di Guerre Stellari… . Boh, non è proprio il mio genere Guerre Stellari.
Interessante il backstage di Spider-man, date un’occhiata qui, deve essere strano girare un film del genere, e pensate a quanto tempo per ogni singola scena tipo quella della gru che distrugge un piano del grattacielo!
Lascia un commento