Cinema: Zodiac

Trailer: qui 

Trama: Nell’estate del ’69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.

 

 

 

Qui c’è anche il sito ufficiale della Warnerbros, un po’ trigoso, ma originale!

…Boh, che dici Fabio? Malgrado ambientato negli anni ’70, l’hanno riprodotto bene, hanno ricostruito bene tutte le varie scene e gli ambienti. L’ho trovato però lungo.

Comunque mi ha fatto riflettere vedere come procedevano all’epoca alla risoluzione dei casi… 15minuti per rintracciare un telefonata, non c’erano computer, quindi niente email o fax disponibili…  Avere informazioni e cooperare tra le varie sedi di polizia veniva un casino! Ora in tempo zero si mandano foto e video all’altro capo del mondo in 2 minuti

…e malgrado ciò, continuano ad esserci casi insoluti lo stesso!

6 commenti su “Cinema: Zodiac”

  1. ciao friski, alla fine non sono andato a vederlo… credo lo vedrò questa settimana, così ti potrò dare anch’io il mio parere!!!!

  2. … ti dico, all’inizio è bello spesso come sceneggiatura,

      , mancava solo l’esorcisca e poi eravamo al completo . Poi le scene si calmano e inizia il “giallo” del film alla ricerca del Killer. Ma ora basta , se no ti dico tutto .

  3. Casi insoluti sì, ma molto probabilmente per errori umani… Con la tecnologia che c’è oggi puoi rintracciare chiunque in pochissimo tempo, a meno che ci si trovi di fronte ad un Genio del male che non commetta nessun errore… Ma nessuno è perfetto, tanto meno un serial killer!

  4. Una simpatica sintesi del delitto perfetto, l’ho trovata qui. 

    Invece mi ricordo a teatro quando siamo andati a vedere Fiorellino e Gassman appunto nella storia del “dilitto perfetto”. Due perfetti sconosciuti che si mettono d’accordo per ammazzare 2 persone…

    Sei poi andato Fabio? Piaciuto?

  5. Si friski sono andato venerdi sera e devo dire molto bello!!!! intrigante strano all’inzio anche molto spisso diciamo… (le prime scene mentre uccideva erano spaventose ed inquietanti…..) forse un pelo troppo lungo direi, ma mi è piaciuto nel suo complesso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *