Dido

Vorrei esprimere la mia solidarietà a Loredana e Nicolò che il 13 gennaio 2008 hanno perso tragicamente il loro splendido labrador Dido.

Cliccate qui per vedere un video con i vari momenti della sua vita… A me è venuto il magone, certi argomenti mi coinvolgono sempre moltissimo e in questo caso c’è anche la rabbia per come è morto. Bisogna dire grazie ad una scarica elettrica proveniente da uno di quei faretti che illuminano Porta Praetoria ad Aosta. Tra l’altro ci sarò passata sopra tante di quelle volte e come me tutti quelli che vivono/lavorano nei pressi del centro di Aosta… Non so di chi è la responsabilità, non capisco cosa possa essere successo, ma spero che – quanto meno – la verità venga presto appurata e che Loredana e Nicolò siano risarciti.

Forse qualcuno penserà che era solo un cane. Sì certo, meglio lui che un bambino… Ma quando si perde (in un modo assurdo poi) qualcuno a cui si vuole bene, non ha importanza di cosa si tratti ma solo la sofferenza che si prova. E’ un’ingiustizia, non sarebbe dovuto succedere né a Dido né a nessun’altro. Punto.


Commenti

3 risposte a “Dido”

  1. Mi spiace molto, si vede anche dalla marea di foto che gli hanno fatto quanto bene volevano a quell’animale . Chi ha sbagliato è giusto che paghi e salato pure…. non servirà mai a far riportare indietro il cane, ma almeno che serva a responsabilizzare un po’ di più queste manutenzioni!

  2. E speriamo che non ci sia il solito scarica barile… “questo non mi compete, quell’altro compete a tizio, no spetta a caio, non è mia responsabilità, ecc.”. Ah, dai primi messaggi non si capisce ma Dido era una bellissima femmina di Labrador.
    … Che tristezza! 🙁

  3. … vediamo ora che succede … intanto l’autopsia ha dichiarato che l’animale è morto a causa di una scarica elettrica….
    Questo l’articolo sulla Valleé di sabato:

    Il primo passo era questo, ora vediamo di risalire ai responsabili….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *