A dicembre…

TWILIGHT (ma la pronuncia corretta non mi sembra quella del trailer, boooooh! Ma parte questo… WOWWWWWWWWWWW! 😉 ).

Promette bene! Incrocio le dita sin da subito perché quasi sempre i film tratti dai miei libri preferiti mi deludono un po’… 🙁 Ma questa volta voglio essere ottimista! 😀
A proposito, chi fosse interessato a quanto manca all’uscita italiana di Breaking down, l’ultimo 🙁 libro della serie, clicchi qui.


Commenti

104 risposte a “A dicembre…”

  1. Io volevo che fosse stato bello X-Files…

    …in ogni caso, se non ci saranno 800 ragazzine a vedere questo film , verrò anch’io, ma presumo che sarete già in tante!

  2. Ma “io volevo che fosse stato bello X-Files” suona malissimo…! Ora faccio la maestrina, ma era meglio scrivere: “io avrei voluto che X-Files fosse stato bello”… 🙂 Macché ragazzine urlanti e comunque ci sono io! 😉

  3. Beh, io ci sarò!!!! Non vedo l’ora… Ire è tutta colpa tua!!!

  4. ahahah… vero che prende?? Al massimo se i nostri ometti rompono, li lasciamo a casa o si guardano un altro film! 😀 😉

  5. Whella … ci è venuta a trovare la Ste!

    Bene allora visto che voi due siete già del club, io vedrò di sentire poi il tuo uomo

  6. Uhè ragazze ci sono anche’io!! :-D! Andiamo già ora a prenotare i posti??
    tra quanto è dicembre??

  7. Oh Eu ma allora DEVI leggertelo anche tu Twilight, prima di… NOVEMBRE!!! Eh sì, pare proprio che la data di uscita sia stata anticipata e che sarà proiettato dal 21 novembre! 😀
    Per festeggiare, posto un nuovo trailer!! 😉

  8. lo farò! finisco “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” (sono già a buon punto) e leggerò Twilight.
    🙂

  9. anche io anche io!!!!!!!!!!!
    mi state facendo prendere!
    ditemi un po’ che voglio leggerlo anch’io!!!!
    con quale devo cominciare Ire?????

  10. Celi!! 😀
    Devi incominciare con Twilight (poi c’è New moon, Eclipse e tra un mesetto – non vedo l’ora!! anche se è l’ultimo 🙁 – esce Breaking Down!), io ne ho una copia… Se vuoi te la porto in negozio e poi appena lo finisci lo passi ad Eu che per ora è impegnata con Harry?

  11. si dai!
    grazie!m’intrippa proprio!

  12. si! anche a me va ok!! ma siate rapide nelle letture… Harry è quasi alla fine! 😀

  13. (il terzo libro di Harry ovviamente), poi sospendo gli altri 4 per leggere Twilight prima del film!!

  14. allora…se mi prende..lo leggo in un secondo..ma se non mi prende lo capisco subito…e te lo passo!

  15. ti prenderà cara! ti prenderà! ;P

  16. ahhhhhhh!!!!Ste ha ragione!!è tutta colpa tua Ire!!Sto morendo!!!!!come faccio a resistere fino al 21 novembre????e se poi non troviamo i posti????non si possono prenotare???AHHHHHH!!!!!AIUTO!!!!
    non l’ho letto twilight….l’ho divorato in due giorni..!!!e per una che non legge un libro dalla quinta superiore..è un record!!
    ferma ai semafori..in coda alle poste..a casa durante la pausa pranzo, in negozio tra un cliente e l’altro…!!!!non ce la potevo fare!!!beh..ora sono a metà di new moon..e ovviamente ho già comprato Eclypse..(oltre agli altri due)..ma ci devo andare piano..se no non arrivo giusta per l’uscita del quarto!!

  17. … 😀 😛 😉
    E così pure Celi è una twilighters!! Ora aspettiamo Eugenia… 😉
    Nel frattempo io in vacanza ho comprato un libro che promette MOLTO bene, si intitola Farfalle nere e la copertina dice testualmente che “sarà irresistibile per chi ha amato Twilight di Stephenie Meyer“… Magari è solo una trovata pubblicitaria, ma leggendo la trama mi sembra davvero interessante! Vi farò sapere!!

  18. bene ire!impegnati perchè tra poco sarà tutto finito..voglio dire..quando avremo letto anche il quarto e ultimo…….?????che si fa????che ansia!!!!

  19. ah!!!!!mi sembra di aver letto che il 9 esce un’altro trailer!!!e poi avete sentito la canzone del film……DECODE dei Paramore (mi sembra che la si trovi sul sito di stephanie meyer)…..semplicemente……spettacolo!!!!

  20. Guarda te come sono prese ste donzelle da sta storia vampiresca… Mah…

  21. domani alle 5 del mattino…..trailer finale di twilight…aspetto…..

  22. Pure in inglese lo guardi??… :-p

  23. eheheh 😀 Celi!
    Però spero che non facciano trailer ancora più particolareggiati se no ci tolgono tutta la sorpresa!! E io voglio gustarmelo proprio per benino… 😉 (meno male che nel primo libro/film il personaggio di Jacob quasi non c’è… non lo odio come in molti, però… non c’è paragone!!).
    E Eugenia avrà cominciato la lettura??! Gliel’hai già passato Celi?
    P.S.: oggi vicino alla Regione ho visto Elena con la nonna (mamma di Luca), non l’avevo riconosciuta perché non ero attenta e poi mi sembrava più grande con la gonnellina e la fascia in testa… Che carina!! 🙂 Poi mi hanno vista loro e così abbiamo parlato delle vostre foto!

  24. si, già in questi trailer fanno vedere tanto..hai ragione!che goduria!!
    neanche io odio Jacob..anzi..mi piace pure..è carino..insiste tanto..mi piace il pezzo quando in eclypse la bacia..però..hai ragione…NON C’è PARAGONE!!Edward è sempre Edward..gentile, educato, signorile, pieno di attenzioni, premuroso…..poi mi piace perchè ha quei modi di fare un po’ all’antica!NON ESISTONO DAVVERO UOMINI (o vampiri…:-)) così!!
    Eugenia è venuta a prendersi il libro giovedi della scorsa settimana..ma non so se l’ha già iniziato!
    Io sto cercando di trattenermi..sono agli ultimi capitoli di Eclypse..ma è davvero difficile ora!!Faccio finta di dimenticarlo a casa,oppure quando lo porto in negozio faccio finta di dimenticarlo lì!!!se no è la fine..me lo mangio!!!!
    Si..Elenuccia sembra una signorina ormai!!è cresciuta molto in questi ultimi periodi..anche come testa!!fa dei discorsi assurdi!!

  25. ah..volevo proporre una cosa..
    perchè ciascuno di noi (che ha letto il libro o i libri) non mette in questa sezione la frase…o lo spezzone preferito???
    vediamo che ne esce??

  26. Beh, ce n’erano tante di frasi… Ora non sono più tanto fresca nella lettura, però mi ricordo che appena ho letto Twilight mi sono iscritta al forum delle twilighters e la mia firma era “And so the lion fell in love with the lamb” e il mio avatar un leone e un agnello accucciato vicino… 😉
    Guarda qui: https://www.patrickweb.it/blog/?p=94

  27. Ehi! certo che l’ho iniziato e l’ho pure finito!! 😀 non vedo l’ora di vedere il film!

  28. sigh sob sniffff… farfalle nere non è neanche lontanamente paragonabile a twilight!! 🙁 peccato!

  29. avete visto che c’è un libro che è praticamente uguaale a Twilight??
    non ricordo il nome ma l’abbiamo notato con Stefy di Gae l’altro giorno perchè ha la copertia simile (sfondo nero e colore rosso in primo piano)
    e poi la trama è simile…..MA DAI…MA PER PIACERE…MA NON FATECI RIDERE!!!!!tWILIGHT

  30. Ma che libro è?? Mi sembra che anche sul forum delle twilighters una volta ne parlavano…

  31. Bellal’idea della frase…
    purtroppo non ho i libri perche me li aveva prestati ire quindi non posso riportare le parole esatte, ma senza dubbio uno dei pezzi migliori è in eclipse…bella ed edward in camera da letto….
    Ancora pochi giorni di attesa e potremo finalmente leggere breaking down!!
    Ciao succhiasangue!

  32. lo cerco io il pezzo che dici Ste..vediamo se è lo stesso!
    Ire..il titolo non lo ricordo..ma prossima volta che vado alla cidac me lo segno!oh poi magari è bello…ma mi sa proprio di taroccata!
    non sto nella pelle per BD..anche perchè..avendo già il buono per prenderlo, me lo sento già in mano!!!!:-)(grazie!)
    e a proposito de “l’ospite”..cavolo mi sa che prende!!!!(grazie dinuovo!)

  33. ah..sempre meglio SUCCHIASANGUE che CANE!!!!:-):-)
    o sbaglio??

  34. non sbagli!!!!!!! povero jacob, ma sai com’è… 😉
    oh, oggi ho telefonato alla libreria aubert e mi sono messa anch’io in lista d’attesa per breaking down! 😀 mi ha confermato che esce il 30, c’è scritto pure su un articolo di TV Sorrisi e canzoni che vi metto qua sotto! 😉

    pagina 1

    pagina 2

    P.S.: cliccate sulle foto per vederle in grande e leggere l’articolo, altrimenti non ci riuscite! 🙂

  35. Ti sei messa in lista?brava!non si sa mai!comunque io il 30 alle 9 sono li davanti..anche se in realtà non potrò cominciarlo prima del primo novembre…ma già averlo in borsa andrà bene!
    si..UN VAMPIRO CHE TI AMA A TAL PUNTO DA SOFFRIRE PER TE, CONTROLLANDO I SUOI IMPULSI SANGUINARI..è il massimo del romanticismo..ovvero il fidanzato ideale!! Hanno sintetizzato benissimo il sentimento di Edward.
    Secondo me non esiste un Edward vero!
    carino l’articolo..peccato che nella foto c’è scritto Jason invece che James!

  36. mamma ragazze io sto trovando lungo ad aspettare fino al 30/10… potete immaginare fino al 21/11!! siamo tutte sulla stessa barca!! AHHH!!
    cmq sono d’accordo con voi! CANE è decisamente più brutto rispetto a succhiasangue!

    ma il personaggio di Jacob non mi lascia niente indifferente… lo adoro quando è sdraiato mal concio accanto a Bella! così come adoro la parte del loro bacio prima della battaglia…

    elettrizzante anche la parte dove Bella e Edward sono nel lottone di Edward e lui con delicatezza fa scivolare la mano fino ad afferrare il polpaccio di bella… AHH stupendo!

    Ogni scena, ogni dettaglio, scritto in modo da viverle personalmente!

    Stefhenie Meyer! Ritieniti responsabile per la perdita del mio senso di realtà!! Mi mancano i tuoi personaggi! sono maledettamente entrati nel mio cuore, nella mia anima!!

    Ma secondo voi ragazze alla fine Edward ha un’anima?

  37. anch’io trovavo lungo..fino a quando non ho deciso di ri-iniziare da capo..nel frattempo..e vi dirò che leggendo Twilight la seconda volta l’ho apprezzato molto di più perchè hai pazienza..te lo godi meglio con calma..non hai l’andia di sapere come va avanti..mentre la prima volta me lo sono bevuto d’un sorso!
    Ti dirò la verità Eugenia..anche a me Jacob piace molto (si…bellissimo quel bacio, concordo)..in NMoon ho pure pensato che si..forse va meglio per Bella….però poi quando c’è Edward passa in secondo piano però cavolo..
    questione anima…:secondo me si..Edward ce l’ha. Come farebbe senza un’anima a provare sentimenti così forti?? anzi è forse più anima che corpo..in fondo il suo cuore non batte neanche..cosa può essere se non l’anima a tenerlo in piedi e far si che provi quelle sensazioni?
    avete altre teorie?

  38. si anche io la vedo come te… secondo me il cuore manda avanti un corpo, fa circolare il sangue, ma l’anima fa il resto. Senza quella non puoi provare tutti i sentimenti: odio, amore, tristezza, ansia, paura!!

    NO!. Hai torto Edward, fidati di Bella, tu l’anima ce l’hai e come se ce l’hai!

    Sai che anch’io ho riniziato Twilight! Ieri Ire mi ha portato il 5° di Harry potter. li ho affiancati del tipo: “divoro te, Harry, o riassapore te, Twilight!”
    bhè! Come se l’intruglio dell’amore abbia vinto su quello magico!! e così eccomi di nuovo rannicchiata su me stessa immersa tra le pagine del libro d’amore!! 🙂

  39. ieri sera ho avuto una fashata da paura! e se il film distruggerà i miei personaggi? se farà crollare la storia… se non lo adorerò più come durante la lettura?? come faccio??? non posso in giro di neanche un mese amare una storia e poi vedermela distruggere così…

  40. Spero proprio di no ma sinceramente ci ho pensato anch’io… però i trailer promettono bene, sembrano molto fedeli al libro e poi credo che Stephenie abbia dato il suo benestare proprio perché non stravolgevano la storia!! O almeno spero…!

  41. Prima stavo guardando un po’ di foto su Picasa… Così sono ricapitata sulle foto di Volterra! L’anno scorso avevo cercato e ricercato un agriturismo in Toscana, ma non ovunque… Solo a Volterra! Potete immaginare il perché! 😉 Comunque Volterra è davvero bellissima.

    Agriturismo a Volterra

    … vi ricorda qualcosa questo palazzo???

    palazzo dei priori

  42. Comunque… sarà che ormai manca pochissimo a Breaking down (che cercherò di NON divorare!!!)… Sarà che ieri a Cinelandia (che, tra parentesi, si sta rovinando sempre di più 🙁 ma l’importante è che non facciano scherzi per quando uscirà Twilight… a proposito, allora andiamo sabato 22?? Ho come l’impressione che sarà un delirio, ci conviene prendere i biglietti al pomeriggio o addirittura il giorno prima, non mi fido della sola prenotazione perché sono disorganizzatissimi e fanno casini!!) ho visto la gigantografia di Edward&Bella… Ma la febbre sale sempre di più! 😛
    Avete visto il trailer sottotitolato?? Immagino di sì, ma se così non fosse lo trovate qui. Alla fine anche una spoiler free come me (non volevo rovinarmi la sorpresa!!) non ha resistito… Senza contare il MEGA spoiler che mi hanno detto Anna&Stefania al comple di Celi! Per fortuna era bello, se no le strozzavo!! 😀 Comunque il trailer mi piace un sacco e mi sembra che i dialoghi siano abbastanza fedeli, si vede che la regista è una fan di Twilight e che c’era la Meyer a “controllare” sul set!! 😉

  43. Per scaricare il trailer IN HD (alta definizione) di 123Mega, ci ho messo -DI UN MINUTO…. So che a voi non frega nulla, ma rimando tutte le volte stupito della velocità della rete regionale!!

    http://www.trailersland.com/video/twilight/twilight_fulltrailer_sub_1080p.avi

  44. si..anch’io ho un po’ paura che mi si smonti un po’ il libro..ma come dici te Ire..i trailer promettono bene..
    allora mi raccomando..tranquille con BD!!!e soprattutto..se qualcuna lo finisce prima delle altre….ZITTE!!Altrimenti ci si rovinano le sorprese..(anche se io a grandi linee l’ho già sentita la storia..)
    SABATO 22 NOVEMBRE…TUTTI AL CINEMA (gli ho talmente rotto le scatole a Luca con sta storia che vuole venire anche lui a tutti i costi!!)
    Sono PREOCCUPATA per i posti!!!!!si, prenotiamo e compriamo prima i biglietti…ah già..ma io dovrei essere a posto!;-)

    AH..la torre campanaria???
    l’altro giorno dicevo a Stefy e Anna quanto mi piacerebbe fare un saltino a Forks…(dietro l’angolo eh??!!)e con Anna ci siamo esaltate e abbiamo guardato i voli!!!beh..non è tanto lontano..e fanno anche i giri turistici alla spiaggia di La Push!!
    e Stefy saggiamente ha detto..”ma non è meglio se cominciamo ad andare a Volterra??” ok….vaaaaa beeene!!tanto lì vicino c’è mio zio con il suo agriturismo x dormire..mica male!!
    mi sa che una scappata la si fa tra un po’..cosi ci riposiamo anche!!

  45. ok!!! sono già in macchina con la valigia pronta….quando si parte????

  46. Per quanto riguarda il cinema ovviamente ci sono anch’io…e magari se c’è Luca viene anche Gae… Se volete prenotare io ci sto.
    Non vedo l’ora che esca il libro…nell’attesa ho fatto addirittura un tuffo in Cime Tempestose…..non ce la faccio più!!!!!!!!!

  47. IUUUUUUUUUUUUUUUUUU!! maremma! ogni trailer un sospiro diverso, ma sempre ricco di carica e voglia di vedere il film!!!

    Alla fine i nostri maritini sono stati coinvolti senza neppure accorgersene visto che a Daniele e Patrick si aggiunge Luca e a questo punto anche Gae!!! :)) spettacolo! noi staremo tutte lì, in agitazione, con le lacrime, con i sorrisi sulle labbra, con il nodo in gola e allo stomaco e immagino loro! (anzi è meglio non immaginarli, non capirebbero!!)… ;D

    Volterra?? si? quando si parte? Ma forse è meglio andare in Alaska! Non dovrebbero andare lì per i primi anni Edward e Bella?

    In ogni caso, io non ho retto! e mi sono già letta la trama di BD! Ebbene Sì!! una sbirciatina è stata data! non si può resistere!!!

    🙂

    Si forse Ire hai ragione per i biglietti. Se ci organizziamo possiamo andare insieme a prenderli.

  48. bello…. non è un trailer, ma un video di una delle tante “drogate”, tra queste IO, di twilght! E’ un po’ lungo… ma a me è piaciuto tantissimo…

    http://video.google.com/videoplay?docid=-7614302925834976142&ei=gsboSN7kKIKg2gLh_aGqCw&q=twilight+corpss

    sospiri………..eeeeeeeehhhhhhhh!! 😉

  49. allora! BD preso!! pronte alla lettura! anzi io ho già fatto la mia prima notte con Bella e Edward… questa mattina ho iniziato a fare visita a Jacob…

    🙂 🙂 🙂

  50.  LE STIAMO PERDENDO TUTTE

  51. Avatar Gaetano
    Gaetano

    Se le donne mettessero la stessa devozione, lo stesso amore, la stessa cura, lo stesso interesse, la stessa voglia che hanno per i libri nel fare……..
    non ci sarebbero più mariti insoddisfatti….

  52. Urge una cura per Gae!!

    Ste forza che questo week il vostro letto subirà notevoli smottamenti…

  53. 🙂 Stefania magari farete come la testiera del letto di Esme!!! 😀

    E vai!!! 🙂

  54. oooooooh, avevo detto niente spoiler qui!!!!!!!
    p.s.: meno male che a quel pezzo sono già arrivata… 😉 ma… i vampiri di stephenie non dovevano essere privi di fluidi corporei?? e quindi, com’è possibile che…?!

  55. Una cosa però devo dirla… Senza tradirmi troppo nel caso passasse qualcuno per di qua che è ancora “indietro”… 😉
    Ma Renesmee che nome è??? Che obbrobrio!
    Il resto però è……………….  (che belli che sono!!) In un giorno e mezzo ho letto più di 500 pagine… Adesso però mi sono fermata, non sono ancora pronta a finirlo!! 😀 Anche se so già che questo mio proposito non durerà a lungo! Ma ci provo!!

  56. purtroppo sono al tuo stesso punto cara… non so dove ti sei fermata quindi non aggiungo altro…
    dai non era uno spoiler… 😉 non ho praticamente detto nulla!! su su…

    anche a me piace un casino… anche se più mi avvicino alla fine, mi scende di intensità… o almeno è quanto ho percepito ieri sera mentre nuotavo nella loro storia.
    Questa mattina però… stiamo recupando…
    anche a me non piace molto Renesmee… forse è più carino nessie… 😉

  57. in ogni caso.. Credo che anche le altre siano arrivate più o meno al nostro punto…

    Non riesci a fermare la lettura. mi dico sempre: “ancora questo capitolo, poi chiudo” ,ma poi mi ritrovo a posticipare la chiusura del libro al capito successivo e a quello dopo e a quello dopo… 😐

    domani sera inizierò HArry mi sa… 😉

  58. finito ieri… 🙂 🙁
    appena riesco, commenterò!!

  59. Io l’ho finito ora… :'( e adesso? come lo copro sto senso di vuoto?

    Cmq fantastico! c’è stato solo un attimo in cui l’ho trovato “pesante” (non ho trovato delle VIRGOLETTONE adatte per INVIRGOLETTARE la parola pesante perchè è stato tutto tranne che pesante!.. ma è abbastanza chiaro questo concetto? mah! va bhè!)) due o 3 pagine relative alla preparazione all’arrivo d… O CAVOLI, ma forse sto facendo Spoiler! :-O mi fermo qui… non voglio rovinare nulla a nessuna lettrice…

    Ragazzeeee ma quanto ci state?! io voglio commentare! scrivere! parlare? UFF UFF UFF!!

    IREEEEE è dura! cosa faremo ora!

    di una cosa sono certa! e questo lo posso dire: ANCH’IO VORREI PROVARE TUTTO QUELLO CHE PROVA BELLA AD OGNI CONTATTO CON EDWARD!

  60. Che ridere, oggi sono andata a farmi la piega da Virgola visto che sono uscita un po’ prima dal lavoro e avevo voglia di “coccolarmi” un po’ e la ragazza (Stella) che mi ha lavata e asciugata stava leggendo Breaking down!! Era a metà. Così abbiamo passato mezz’ora a parlare di Bella, Edward, ecc….. 😀

  61. a me non manca tanto alla fine ! cmq aspettiamo l’uscita del film anche se ho paura della delusione non negli attori perche li ho visti veramente tante volte da essere soddisfata dei protagonisti anche se forse Rosalie è molto piu bella nella realta che nel film come anche james e jacob ! ma cmq ognuno ha i propri gusti ! e da vari trailer ho notato che molti particolari non sono specifici come nel libro! cmq aspettiamo il film

  62. Ciao Anna!! 🙂 Anche tu qui… 😉
    Appena l’abbiamo finito tutte ci sbizzarriamo nei commenti!! Non vedo l’ora! Peccato che con la frana che c’è stata l’altra notte a Sarre non ho più il telefono (e quindi internet), così mi sa che ci metterò un po’ a tornare pienamente “attiva”. 🙁

  63. eh no eh!!!aspettatemi eh!!!!!,MI SONO IMPOSTA di andare piano..sono a metà….per fortuna ho il trasloco a tenermi occupata..se no..ogni momento morto sarei lì…per adesso leggo solo la sera prima di dormire..non vi dico al mattino che occhi…e non vi dico CHE SOGNIIIIIIIIIIIIII!!!!!che bello!!!!!sogno di tutto!!!!!!
    ok…concordo con “Nessie”!!!
    cxxxo si era fumata bella quando ha scelto il nome!!!!????

  64. ah….per quando Volterra??:-)

  65. si ma nessie e il nome di un mostro invece reneesme è una bellissima bambina ! e cmq meglio reneesme che edward jacob sarebbe stato un colpo troppo basso anche nei confronti di edward ! cmq io continuo a cercare se trovo qualcosa di piu sulle riprese a volterra ! cmq qualcuna mi sa dire che fine ha fatto la chiave con il fiocco azzurro ? perche non credo di essermi persa magari la trovero piu avanti o l’ho persa ? fatemi sapere poi se la trovo ve lo dico !

  66. ciao stupende!!!! Chiave col fiocco azzurro = macchina del “dopo” = ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Addio edward, e stato breve ma super iper intenso!!!!!

  67. Già, era proprio una gran bella Ferrari! Anche se Bella non ha apprezzato molto, è piaciuta di più a Edward e Jacob! 😀 Comunque io sono convinta che se Stephenie continuerà la storia i protagonisti saranno proprio Renesmee e Jacob e naturalmente quelli della “specie” di Renesmeee… 😉 Mah, non so. Fatto sta che senza Edward come protagonista perde MOOOOOOOLTO del suo fascino!

  68. finitoooooooooooo! proprio ieri sera purtroppo ! mannaggia ho provato a tirarlo un po di piu ma non ci sono riuscita ! cmq l’altro giorno in libreria con ste abbiamo visto un libro che si chiama la ragazza lupo sembrerebbe carino eppoi c’e anche quello che vorrebbe leggere celi cioe selina penaluna ! chi ha letto l’ospite ? ne vale la pena leggerlo ? ho 12 libri della mondadori da cambiare e magari potrei prenderli tutti quanti !

  69. prendi tutto anna!così poi li passi!!
    ok…FINITOOOOO……:-( diamo il via alle discussioni??????
    da cosa partiamo??
    dal fatto che secondo me è un finale super aperto??
    o da….che figata la battaglia con i Volturi!!
    PRONTI ATTENTI….VIA!!!!

  70. ho sentito dire che era pesante il pezzo della battaglia ma per me non lo e proprio stato anzi ! e penso sia una bellissima idea quella dell’albero genealogico ! cmq c’e ancora midnight sun dal punto di vista di edward che ancora e in fase di ultimazione e che molto probabilmente sarà il seguito di twilight !

  71. Io l’ho letto Midnight sun o, meglio, ho letto il primo capitolo perché gira liberamente in rete ed è già stato tradotto. Voi l’avete visto?? Se no, è qui: http://www.fazieditore.it/pdf/midnight.pdf 😉 Però non è il seguito di Twilight, è proprio Twilight ma dal punto di vista di Edward (quindi la storia è la stessa).
    Il finale è sicuramente aperto nel senso che secondo me si vede che la Meyer ha già in mente il materiale per altri libri… Purtroppo non per il seguito, visto che sembra certo che la storia con Edward e Bella protagonisti sia finita del tutto! 🙁 Sicuramente se scriverà altri libri li leggerò ma non so quanto mi soddisferanno… Celi l’Ospite l’hai per caso iniziato?? Tornando a BD, qual è il pezzo che vi è piaciuto di più?? Io, se dovessi rispondere senza pensarci su, direi l’isola di Esme!!
    P.S.: OT (non c’entra con l’articolo), ma visto che ci sono… 😉 Anna, tu pensi di esserci il 25 alle 20 che sto organizzando una cosina per il compleanno di Patrick?

  72. l’isola di Esme è sicuramente il pezzo più bello mentre quello più palloso è il libro di jacob….anche se nel pezzo in cui edward spiega a jacob la situazione di bella e gli chiede di ucciderlo ero senza fiato!!
    meno 6 all’uscita del film non vedo l’ora!!

  73. Anch’io non vedo l’ora!!! Anche se qualcuno ci ha tradito… (non faccio nomi: Anna&Ste!!! 😛 Ma non ci si poteva organizzare diversamente?? 🙁 ).
    Un paio di cose che non mi sono piaciute: anche a me il libro di Jacob e il fatto che non ci fosse un libro di Edward! Poi il ruolo di Rosalie non mi ha convinta molto e il poco spazio per Alice (che però poi alla fine, com’era facile immaginare, si è risollevata! Meno male, era la mia vampira preferita!!).
    Una cosa che mi è piaciuta molto (a parte quelle che ho già detto): Bella vampira! Lo sapevo che era nata per essere vampira… 😉 La sua prima caccia (e, ovviamente, la sua prima notte con Edward nella sua nuova veste 😉 ) aveva un certo fascino! Bello anche il risveglio, tutti preoccupatissimi di quello che avrebbe potuto fare la neonata e invece…
    Sul giornale Best Movie di novembre c’è un bell’articolo su Twilight, con molte foto e interviste ai protagonisti. Per scaricarlo cliccate qui (in teoria dovreste cliccare con il tasto destro del mouse e poi “salva oggetto con nome”).

  74. http://www.twilightthemovie.com

    e vvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! 🙂 🙂 🙂

  75. Ci siamo… 😮
    Speriamo bene per la prenotazione, Celi ne sa qualcosa… 🙁 Mannaggia a Cinelandia, se fanno casino li distruggiamo!!!

  76. allora..ieri sera con la prenotazione è andata bene!no problem!ma sono sicura che se fossi andata con quella vecchia non mi avrebbero dato il posto!per fortuna che quel pomeriggio ho caxxeggiato un po’ su internet e ho controllato i posti e l’orario!!
    cmq..non posso ancora dire niente perchè voi lo vedete stasera..(e anche io dinuovo!!)ma………concedetemi almeno questo…….ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…….!!!!!!

  77. Che bello Celi… Ho ancora l’aria sognante quando penso al film… Non pensavo!!! Sono contenta, finalmente qualcuno che non rovina o comunque “sminuisce” un libro che ho tanto amato! Mi è piaciuto praticamente tutto, soprattutto la seconda parte (come dice Anna). La prima carina ma la seconda……….. Perfetta! 😉 Mi sono piaciuti anche i dettagli, tipo il rapporto tra Bella e Charlie, l’imbranataggine di Bella, il sorriso sghembo (beh, questo non è un dettaglio). Poi sono riusciti a cogliere bene l’essenza di Edward, uomo di altri tempi e principi e i suoi sbalzi d’umore dovuti alla voglia di stare con Bella e alla paura di cosa potrebbe succedere… Bellissima la scena in camera da letto, che ridere quando è saltato via come un fulmine e il commento di Bella! 😀 Un’altra scena molto divertente è stata all’inizio, quando Edward aveva una faccia che sembrava schifatissima e Bella non capiva, pensava di puzzare e si è pure annusata i capelli! eheheheh 😀 Poi la protettività di Edward nei confronti di Bella… Teneroooooo! Ma insomma, si vede che mi è stra-piaciuto Edward??? 😛 Robert Pattinson azzeccatissimo nella parte, non pensavo!! Ma anche gli altri mi sono piaciuti, sono stati quasi tutti ottimi! Alice, per esempio, è proprio come me la immaginavo!! Carino anche Jacob, alla fin fine! Ah, avete riconosciuto Esme?? Ieri io e Patrick quando l’abbiamo vista l’abbiamo subito ricondotta a Grey’s anatomy! E’ Ava-Rebecca, la “sconosciuta” che aveva una storia con Alex! Comunque mi sono piaciuti anche i cattivi… Molto azzeccati James (che forte quando guarda “storto”, da predatore!) e Victoria (che bei capelli!!).
    Oh, sono entusiasta… Quand’è che lo rivediamo?? 😛 E quando esce New moon???? 🙂

  78. eeeeehhhhhhhhh!! niente da dire! solo fantastico!
    mi è piaciuto da impazzire!! a me è piaciuto tutto!!! prima seconda parte e titoli di coda! si anche quelli!! la colonna sonora è veramente bella.
    Si, gli attori sono azzeccatissimi! e nonostante i tagli obbligati e l’unione di più scene in una unica, la trama è stata rispettata! certo forse alcuni dettagli, per chi non ha letto i libri, potevano apparire di difficile comprensione (Ad esempio, come ieri ha detto Irene, il colore degli occhi…. buttata lì, ma non chiarito!).
    Una cosa: nella scena dove bella grida contro Edward, gli dice di lasciarla in pace e corre in camera a preparare lo zaino per scappare da James, nel libro bella era in lacrime… giusto? (o l’ho fatta piangere io nella mia mente? non mi sembra!) perchè non è stato rispettato nel film? Ho perso il dramma, la paura, l’ansia di Bella nel lasciare il papà in pericolo e soprattutto nel riaprirgli le ferite lasciate dalla moglie anni prima.
    Bellissima la scena finale al ballo di fine anno. AHH
    Non so voi, ma ogni volta che Edward avvicinava le labbra a Bella… io non respiravo!!
    aaahhh!! Non vedo l’ora che esca in vendita! :))) lo consumerò so già!!
    🙂 🙂 🙂
    BELLO BELLO BELLO! SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!

  79. pensandoci su però forse era inutile fare piangere Bella durante quella scena, chi non ha letto il libro non avrebbe capito molto del perchè del pianto!
    Un po’ come col bacio a Bella da parte di Edward in ospedale, mi aspettavo il bip accelerato del monitor che indicava i battiti impazziti, ma se non leggi il libro e senti quel suono non ne capisci il senso!! :(… !! 😀

  80. Ma un pochino il BIP mi sembra di averlo sentito, precisamente quando Bella ha avuto paura che Edward la lasciasse! O sbaglio?
    Comunque è vero, il film forse non è stato precisissimo ma ha colto tutti gli aspetti più importanti del libro e soprattutto la sua essenza… Mi ha fatto molto piacere perché effettivamente il rischio che venisse snaturato c’era! Tra l’altro mi aspettavo più ragazzine e invece c’era parecchia gente più grande e anche abbastanza ragazzi/uomini! Non pensavo!
    Vi riporto qualche news su New moon da La Gazzetta di Forks. 😉

    Dopo la bella notizia di ieri – New Moon si farà! – sgombriamo subito il campo da alcuni rumour che girano in queste ore:

    Non è possibile che le riprese di New Moon inizino tra due settimane: un film necessita di una fase di pre-produzione che in genere dura almeno un mese o due. Regista e attori hanno sempre detto che l’inizio delle riprese di New Moon era previsto intorno al mese di febbraio.
    Non è assolutamente confermato che parte delle riprese si svolgerà a Volterra. Peraltro, nel caso il cast e la troupe venissero in Italia, probabilmente – ma questa qui è una mia ipotesi! – non verrebbero all’inizio delle riprese (febbraio? marzo?) ma nella tarda primavera o in estate: se non altro perché nella piazza principale di Volterra deve splendere il sole, ricordate?
    Se davvero New Moon ed Eclipse verranno girati insieme, saranno comunque due film, non uno solo. Così ha detto la Hardwicke al Festival di Roma e in interviste successive. Quindi, ripetiamolo perché su questo punto c’è stata molta confusione: il secondo e il terzo film potrebbero (potrebbero!) essere girati in simultanea, ma uscirebbero al cinema separatamente.

  81. Stavo pensando ad alcune cose che mi hanno fatto ridere (quelle che mi hanno fatto emozionare si possono immaginare………..).

    Soldi, sesso, soldi, sesso, soldi… Gatto. GATTO?? E perché pensava ad un gatto?? 😀
    Poi la regista o la sceneggiatrice deve avere una fissa con le scimmie, Rosalie ha detto che Emmett è il suo scimmiotto e Edward ha chiamato scimmietta Bella (e questo però non sarebbe da Edward!!). Ho già detto della faccia nauseata che aveva Edward all’inizio e della paura di Bella di puzzare… Poi? Boh, per ora mi fermo qui.
    Comunque stavo leggendo un po’ di commenti in internet, ci sono state anche parecchie critiche… Certo che i fans non sono MAI contenti e hanno sempre qualcosa da ridire! E che stress, rilassatevi anche perché la perfezione non è di questo mondo! 😉

  82. mi unisco al vostro….ahhhh…….e aggiungo….mmmmmmm…!
    niente da dire o forse tutto da dire…è stato bellissimo…ma ora come si riempie questo vuoto che lascia..?come si fa ad aspettare fino a..chissà quando..per new moon…(sulla gazzetta parlavano di 2010!!!)aiuto!!!
    La colonna sonora è meravigliosa..la canzone dei muse che c’è quando fanno la partita a baseball è eccitantissima..e poi naturalmente quella della scena del ballo..in quella cornice di luci…meraviglioso…..fa sognare ad occhi aperti…
    si..il film non sminuisce il libro..certo..tante cose non ci sono..ma è normale!non poteva mica durare 6 ore!!poi Edward è fantastico..è azzeccatissimo nel suo ruolo..ha proprio la faccia del mio Edward interiore!
    e come dici te,ire, Alice (detto all’italiana!)..è proprio lei!un folletto!che ne dite della parte dove Jasper e Emmet(grandissimo topolone,strafico!!!) tengono James e Alice come un ragnetto le sale sopra e gli stacca la testa??!
    fanno troppo ridere anche le facce che fa Jasper..eh già si vede proprio che lui è l’ultimo della famiglia di vegetariani!!ma tranquillo Jasper “non le farai del male”!!
    ottimo anche Charlie! rapporto freddo con bella..sta sulle sue…e poi mi fa morire quando Bella gli chiede se può far entrare Edward che vuole presentarsi ufficialmente…(mmm…wow…proprio un ragazzo d’altri tempi!) e lui prende il fucile e staaackkkk…”si fallo entrare”!!
    si ma….andiamo al sodo……QUANDO…QUANDO…si va a rivederlo?io sono pronta, quando volete!

  83. Prossima settimana? Domenica pomeriggio, tipo alle 17:30 o giù di lì? O a quell’ora ci sono davvero solo ragazzine?? Ma penso che la “massa” ormai sia già andata e poi… Chi se ne frega delle ragazzine, con Twilight torno adolescente anch’io!!! 😉 😛

  84. per me va bene!siamo solo io e te Ire??!!

  85. Non so, se qualcuno si aggrega è ovviamente il benvenuto!!! Dai, che vederlo ancora una volta al cinema merita! 😉

  86. “Le abbiamo proprio perse…”

    Cmq dai, alla fine pur non avendo letto il libro, pur non essendo così “dentro” la trama… dico che il film è stato bello!

    Non ci sono andato fuori come voi, probabilmente perchè non ero così preso da questa d’Amore, ma alla fine penso che nel film salti fuori lo stesso.

    Come al solito io riporto le marche che ho rilevato in questo film. Vari portatili dell’APPLE e pubblicità a GOOGLE come motore di ricerca…

  87. Dì che non ti ha fatto piacere la pubblicità a Google!!! 😀

    Allora questa domenica scartato, che ne dite di lunedì?? O mercoledì prossimo (oggi io non credo di farcela…). O se no anche domenica prossima, anche se è un po’ tardi… Però credo proprio che Twilight resterà in sala almeno per un paio di settimane, al massimo lo spostano solo dalla sala 5 ad un’altra!

    Patrick oggi mi ha fatto leggere una notizia: “Ai protagonisti di Twilight paga quintuplicata per il sequel. Secondo la stampa USA passeranno da due milioni a dieci”. Hai capito??? 😮

  88. allora… diciamo subito una cosa: come ben sapete in questi giorni tradisco mio marito con “Harry Potter e i doni della morte”. Lo tradisco perchè ho sempre lui in mente, non vedo l’ora di andare a casa per continuare a leggere, lo sogno, mi manca… insomma un tradimento vero e proprio! Ma per non fare inalberare Patrick… (cosa ci fa un commento su Harry Potter su Twilight?! >:( … ) spiego perchè questo commento è qui!
    Ho trovato troppe analogie tra la narrativa di Joanne Kathleen Rowling e quella di Stephenie Meyer. Non l’ho molto gradito. Insomma una sorta di “copiatura di idee” da parte della Meyer, poco originalità su particolari.

    Esempio:

    LETTURA DELLE MENTE: Harry deve esercitarsi in occlumanzia (chiudere la propria mente, evitare che altri maghi possano leggere i suoi pensieri!) e Edward legge nella mente delle persone.

    IL GATTO: in Harry Potter oltre ad essere il patrono di Dolores Umbridgeche (un membro del tribunale della magia) è anche l’animale che Harry ha rischiato di fare fuori quando aveva 1 anno a cavalcioni della sua prima scopa (era ancora in compagnia dei suoi genitori). In Twilight, tra tutte le cose che Edward può leggere nella mente del barista cosa vede? UN GATTO! Immagine buttata lì senza senso, senza collegamento.

    il nome di BELLA: in Twilight: isaBELLA in Harry Potter invece troviamo: BELLAtrix una mangiamorte.

    Il nome di JAMES: in Twilight è il segugio che vuole fare fuori Bella , in Harry Potter è il Papà di Harry

    I LUPI: presenti in twilght (jacob), ma presenti anche i Harry Potter come lupi mannari (es. Lupin)

    l’inseguimento: la fuga di Bella dal Segugio James mi ricorda tanto l’inseguimento di Harry da parte dei mangiamorte.

    … potrei andare avanti e sono sicura che continuando la lettura del 7 libro di Harry troverò altre analogie…

    Preciso: questa mancanza di originalità non mi toglie l’ “adorazione” per la storia d’amore tra Bella e il suo vampiro! però avrei preferito un po’ meno collegamenti tra i due!

    Ma non è che la trama di Twilight alla fine nasce dalle storie d’amore che leggerò tra qualche giorno in Harry Potter e i doni della morte? (…ebbene sì non ho resistito e ho letto la trama su Wikipedia… ;-P)
    Del resto l’autrice ha detto di aver tratto la storia da un sogno che lei stessa ha fatto… non è che il Sogno è stato fatto dopo aver letto la saga della Rowling?

  89. WOW Eu, ma quante cose hai notato?? 😉
    Sai che io invece non mi ero accorta di tutte queste similitudini?? Sarà anche perché non ho letto le 2 serie in “parallelo” ma in periodi molto diversi… Però magari è abbastanza casuale nel senso che penso che chiunque, se dovesse scrivere un libro, sarebbe più o meno consciamente influenzato dalle letture che ha fatto… Tra l’altro, Stephanie ha mai detto di aver letto Harry Potter? E che ne pensa della Rowling? Non ricordo di aver letto niente di ciò in internet, chissà se le 2 si piacciono a vicenda! Può essere, anche se bisogna riconoscere che gli stili sono piuttosto diversi! Io per esempio adoro Edward, i vampiri e tutta la serie di Twilight (un po’) più di Harry, ma il modo di scrivere della Rowling è imbattibile!!

  90. Inalberare Patrick…. 😉 Non c’è problema… scrivi quello che vuoi qui… tanto l’articolo è di Irene… :-p

    In ogni caso sono contento che il tuo commento non sia andato perso, sono giorni che arrivano valangate di SPAM… e se qualcuno scrive senza aver fatto prima il login mi diventa difficile moderare…

    Comunque come mi hai detto tu, il login lo avevi anche fatto… boh…

    PS: Hai visto che anche io ho scritto questo commento che non solo non centra nulla con Twilight, ma nemmeno con Harry Potter… 😀 sto “migliorando” eh?! 😉

  91. Celi ha trovato Twilight!!!!!!!!!!!!! 😀 Questo c’entra, ah se c’entra!!!!!!! 😉 Anch’io l’avevo trovato, ma il primo si vedeva e sentiva malissimo e l’altro era in spagnolo… 🙁

  92. Si mi è arrivato il messaggio! Brava Celi!! l’unico Twilight che ho trovato era di una tipa in manicomio… ora però mi mettertò alla ricerca…

    Bon ora vado a leggere Harry Potter… il mio amante…

    Ah! anche l’accampamento in tenda durante l’inverno! Harry Hermione e Ron sono alla ricerca degli horcrux, mentre la mayer ce l’ha messa durante la notte del grande combattimento con i vampiri neonati…

    Va bhè… piccole coincidenze!! 😛

  93. Oh guarda… Rosalie definisce “il mio scimmione” Emmet, Edward definisce “scimmietta” Bella e a pag. 437 di Harry Potter e i doni della morte cosa leggiamo? Bellatrix che definisce “Piccolo sudicio Scimmiotto” Dobby…

    ahhhhhh basta! non porto altri esempi! Rischio grosso!!

  94. Sì ma in questo caso la “colpa” non è di Stephanie ma della regista/sceneggiatrice… L’Edward di Steph non si sarebbe mai sognato di definire Bella scimmietta! 😀 E nemmeno Rosalie mi sa…

  95. Si infatti nel libro non c’è! 😀 bene mezzo punto per la Meyer!!

  96. ahh…che goduria guardare twilight comodamente seduta sulla poltrona di casa mia……ahhhh….ah…………………………….:-)

  97. anch’iooooooooooooooooooooo! 😛

  98. ce l’ho!!!!!!!!!!!! non è il massimo ma… ce l’ho! 😉

  99. a capodanno…se butta proprio male………io opterei per una maratona di twilight!!!!:-):-)

  100. 😀 Potrebbe anche essere un’idea… Ma se si decide di stare a casa, forse punterei più su un gioco in scatola così coinvolgiamo anche gli ometti! Magari pictionary o il gioco dei film (tipo scene.it) con cui abbiamo giocato una volta da Gae (magari gli chiediamo se lo porta!). Ma un saltino in piazza non lo facciamo?? Boh, io vorrei fare un casino di cose ma tanto so già che poi non le farò… 😛

  101. scusate se ritorno qui..ma devo proprio dirlo…….ok…Twilight..rimane sempre Twilight…(è come il primo amore…)
    però…ora che ho letto il primo “il diario del vampiro..il risveglio”…….cacchio!!!!ma la meyer lo ha scopiazzato di bruuuuuuttooooooooo!!!e scopiazandolo l’ha reso un po’ più semplice…più adolescenziale…cacchio…questo è veramente forte!!!!!Ire devi leggerlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *