Cinema: Die Hard, vivere o morire.

Trailer: qui

Trama: Un attacco alla vulnerabile infrastruttura informatica degli Stati Uniti mette in ginocchio l’intera nazione. La misteriosa figura che si cela dietro al disegno di distruzione non ha trascurato nessun dettaglio digitale, ma non ha minimamente pensato all’imprevisto analogico e vecchio stile che può far andare all’aria i suoi piani: John McClane.

Marche Rilevate: Nulla di particolare se non più volte dei cellulari della Nokia di divesi modelli. Si vede anche alla fine un palmare dell’HP, ma non lo si vede dalla marca, sono io che conosco quel modello .

Invece il pc che usava il ragazzo qui sopra “girava” con Linux…  (beh, un hacker che usi Windows come sistema operativo è probabilmente inverosimile. Ma io non sono un hacker e quindi uso Bene e Volentieri il mio Windows .

PS: Nel film si vede anche un’Audi che viene usata dai 2 protagonisti, ovviamente visto che la rubano e non hanno le chiavi, il ragazzo attiva un comando vocale e spiegando alla voce guida che suo padre aveva avuto un incidente e la macchina non partiva più, gli chiede di avviargli la macchina… ma siamo già all’avvio in remoto della macchina in caso di problemi??  (una sorta di teleassistenza per auto??… )

4 commenti su “Cinema: Die Hard, vivere o morire.”

  1. Comunque questo film è spettacolare, un bel po’ inverosimile, ma bello ugualmente! Bruce Willis è ancora ottimo nella parte dell’eroe!! Consigliato a chi ama i film d’azione o comunque a chi ha voglia di vedere qualcosa di “adrenalinico”… 😛 Una curiosità: nel film, nella parte di uno dei cattivoni, c’era anche il “nostro” Edoardo Costa! Bravo, ma forse era meglio se lo doppiavano, la sua voce reale stonava un po’ con il personaggio…

  2. mmmm, qui qualcuno batte la fiacca!! 😛 Dopo Die Hard abbiamo visto almeno un altro film (The Bourne Ultimatum, bello!!) e forse anche un altro (o quello era prima, boooh!).

  3. Posso fare come Eugenia??

    .

    😉 è che non ho mai tempo e sempre meno voglia… il pc lo userò sempre meno per cose “mie”…. seguirò solo molto bene le cose IMPORTANTI, (banca, assicurazione, fopadiva, ecc…).
    Il blog devi imparare a gestirlo tutto tu, anche a caricare le locandine sul server, anche se per questo, posso pensarci ancora io.

    Abbiamo visto The Bourne, e prima di Hie Hard abbiamo visto Molto Incinta…

  4. Uuuh beh, per me mica è un problema. Mi sembrava lo fosse per te, dovevi sempre mettere tutti i film che vedevamo… Io il blog lo aggiorno se e quando ho voglia, quindi no problem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *