Vampiri

Allora… Come faccio a raccontare la mia “passione” per i vampiri senza passare per matta o comunque per stramba?? Vabbè, tagliamo la testa al toro: i vampiri mi affascinano. Sono le creature delle tenebre più interessanti e… “magiche”.

Ultimamente ho letto un classico del genere: Dracula di Bram Stoker. Bello, niente da dire. Ma… Possibile che nella letteratura e nei film i vampiri debbano sempre essere i cattivi?? E perché i buoni sono così noiosi?! Neanche il tempo di lamentarsi e, senza farlo apposta (cercavo tutt’altro), ho finalmente trovato un libro che facesse al caso mio. Ovvero:

Twilight di Stephenie Meyer. Stupendo, era ora!!

Trama: Quando Isabella Swann decide di lasciare l’assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita da teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa… Nella nuova scuola tutti sono incuriositi da lei e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno, frequenta soltanto i suoi cugini e fratelli, tutti ugualmente belli, affascinanti, algidi e pallidi. Ma c’è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un’amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un’attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro…

Ovviamente, quando ho saputo che era uscito il secondo capitolo della saga, mi sono precipitata a comprarlo e l’ho letto in un giorno e mezzo.

Newmoon.

Trama: Bella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata da Edward Cullen, il vampiro che ama e da cui è ampiamente ricambiata, e dall’intera famiglia di lui. Bella finirà però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Quest’avvenimento lo condurrà a rendersi conto che per Bella, lui e la sua famiglia, non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks, ma soprattutto Bella sperando di darle così l’occasione di una vita serena e il più normale possibile. Bella cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quest’inaspettato abbandono… dalla quale uscirà parzialmente solo grazie all’amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà però presto messa in crisi da un nuovo segreto. Nel frattempo pare che gli sforzi dei Cullen non abbiano dato i risultati sperati quando vecchi e nuovi nemici compaiono ancora una volta nella vita di Bella…

Non vedo l’ora di leggere il seguito… Ma dovrò aspettare un bel po’.

Eclipse dovrebbe uscire in Italia tra novembre 2007 e l’inizio del 2008.

Fonte: endlesslove. Anticipazioni sulla trama: “As Seattle is ravaged by a string of mysterious killings and a malicious vampire continues her quest for revenge, Bella once again finds herself surrounded by danger. In the midst of it all, she is forced to choose between her love for Edward and her friendship with Jacob—knowing that her decision has the potential to ignite the ageless struggle between vampire and werewolf. With her graduation quickly approaching, Bella has one more decision to make: life or death. But which is which?” (“Mentre Seattle è colpita da una serie di misteriosi omicidi e una malvagia vampira continua a perseguire il suo desiderio di vendetta, Bella, ancora una volta, si ritrova circondata dal pericolo. Nel mezzo di tutto questo, è forzata a scegliere fra il suo amore per Edward e la sua amicizia con Jacob — sapendo che la su decisione ha il potere di dare il via alla lotta senza tempo fra vampiri e lupi mannari. Con il diploma alle porte, Bella ha ancora un’altra decisione da prendere: vita o morte. Ma qual’è l’una e quale l’altra?”)

Poi dovrebbe uscire Breaking Dawn, l’ultimo libro… A parte Midnight Sun che però è Twilight narrato da Edward. Forse gireranno anche dei film ispirati a questa fantastica storia. Per chi fosse incuriosito, qui c’è il primo capitolo di Midnight Sun (in italiano). Sarebbe però da leggere solo dopo aver letto Twilight

Solo un ultimo appunto… Carissima Meyer, non fare scherzi. Non c’è proprio nulla da scegliere. Bella e Edward. Punto. Lasciateci sognare almeno nella finzione! 😉

And so the lion fell in love with the lamb…

Concludo con il sito del fan club italiano: twilighters.

14 commenti su “Vampiri”

  1. Beh… io dico che sei matta non perchè leggi con molto interesse i libri sui vampiri , ma perchè ti divori questi tomi da 400pagine in 2 giorni…

  2. Quando un libro mi “prende” sono completamente assorbita, è come se vivessi in un universo parallelo e il tempo è un concetto relativo….. 😉

  3. Anche a me piace leggere! ma 400 pagine non riesco a leggerle in 2 giorni! Forse perchè non sono ancora riuscita a dedicare un intero giorno alla sola lettura!! 🙁

  4. Eh lo so, ma io a volte mi rendo conto di essere un po’ pazza… Se un libro mi piace davvero tanto, lo leggo ovunque! Twilight e New moon per esempio li ho letti un’oretta sulla cyclette, un’ora fuori in balcone dopo cena, in bagno e soprattutto… Di notte invece che dormire! In effetti in quei giorni andavo a letto giusto un po’ tardi! 😛

  5. 😀 allora ha ragione Patrick! sei un po’ pazza!! pazza di parole, di storie, di trama! Almeno è una sana pazzia!

  6. Ho dato solo una rapida occhiata ma… Che figata!! Grazie Weirde, non appena avrò il tempo di riprendere a leggere (spero prestissimo!! mi mancano le belle storie, vampiresche e non) farò sicuramente riferimento anche al tuo blog! 😉

  7. ciaoooooooooooooooo!!! mi kiamo kiara
    e ho letto tt e 3 libri!!
    sn stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    e nn vedo l’ora ke esce il film….XDXD
    I L O V E E D W A R D C U L L E N ! ! ! !

  8. Ciao Kiara! 😀
    Ti capisco… 😉 Io non vedo l’ora che esca anche Breaking Dawn, anche se poi mi dispiacerà perché è l’ultimo della serie… 🙁 No??
    Chissà se Bella – finalmente – diventerà Vampira!!!

  9. ciao ragazzi!scusate l’intrusione!ma ho scoperto solo ora la magnifica saga di twilight!Ero talmente presa, che l’ho letto in 8 ore..quando leggo mi perdo totalmente!Ora comincio new moon..ma dalle ultime anticipazione ho saputo che il finale di Breaking dawn non sarà piacevolissimo..oddio paura, piangerò già lo so!un salutone!by “riecco il sorriso sghembo mozzafiato”

  10. in ritardo ma ci arrivo anche io!!
    ma scusa Ire..come fai a resistere a non leggere la trama di breaking down??

  11. eh ma mi tolgo tutta la sorpresa… 🙁 poi rimarrei delusa se non finisse come vorrei io e magari lo leggerei con meno passione (seeeeeee, impossibile, almeno credo!!!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *