Lode a GOOGLE!

Immagino che Patrick sarà d’accordo!

Ultimamente non mi ha mai tradita… Riesco a trovare praticamente qualsiasi cosa: una legge vecchissima, la composizione della popolazione della Valle d’Aosta prima del 1927, le sentenze della Corte costituzionale, il titolo e la recensione di un libro di tanti anni fa…

Qualche sera fa ho visto in TV il nuovo spot di Radio 101 e ho sentito una vecchia canzone di cui non sapevo né il titolo, né la cantante. Ma mi piaceva (e piace) troppo, anche perché mi ricordava la mia “gioventù” e precisamente un’estate in cui Patrick era andato in campeggio con Daniele. Avrò avuto 15 o 16 anni! Così… Ricerchina con Google (ho messo musica pubblicità radio 101 o qualcosa di simile) e ho subito trovato la risposta: Girls Just Want To Have Fun di Cyndi Lauper! Ecco un assaggino qui! Non è bellissima??

Girls, they wanna have fun ….
Oh, girls just wanna have fun.
They just wanna, wanna have fun,
They just wanna, wanna have fun ….

Grazie Goooooooooooooogle!!! Tra l’altro a Courmayeur c’è appena stato il raduno europeo dei dipendenti di Google, all’insegna della massima riservatezza! C’era un servizio di sicurezza molto efficiente che impediva a tutti gli estranei (compresi i giornalisti!) l’ingresso.

6 commenti su “Lode a GOOGLE!”

  1. Google è IL MOTORE DI RICERCA… e comunque lo usiamo al minimo di quello che può fare.

    volete cercare un’immagine… qui

    un video??… qui … è ancora in fase beta, ma per ora non ho trovato alcun difettto!

    … avete mai provato a scrivere un calcolo matematico e a dare invio… risolve anche quello…

    qui traduce del semplice testo o anche un’intera pagina web

    e qui? da panico… scrivete Italia, mettete ibrida sul lato destro e zoommate sulla cartina… tra qualche anno vi vedrete in casa… E IL TUTTO SENZA DOVER INSTALLARE NULLAAAA (che è FONDAMENTALE). Purtroppo le mappe non sono molto aggiornate, e la copertura in dettaglio non è completa per tutte le città. (Aosta sarà L’ultima ad essere coperta immagino ).

    Se vi piace la cosa, si può installare Google Earth, questo purtroppo va installato ed è un mattone!

    Insomma, per me Google è il motore per eccellenza, mi spiace per Microsoft, ma il suo “Live Search” non può competere. Consiglio infatti per chi ha installato l’Internet Explorer 7, di settare google come motore di ricerca predefinito , invece per quello che hanno fatto a Courmayer i dipendenti di Google, questo è l’articolo apparso su “La Gazzetta Matin” di lunedì. NB: Per leggere tutto bene l’articolo, cliccate sul link e poi in basso a destra sull’immagine compare   cliccateci sopra e si apre a risoluzione originale, così con i cursori riuscite a spostarvi per leggere!

    Se non avete ancora un’account google, createvelo, potete anche chattare con i vostri contatti (sempre senza installare nulla) avere un’agenda personale con gli appuntamenti e condividerla con gli altri…

  2. Grazie Patrick, interessante!!!

    E grazie anche a Google sono riuscita a risalire ad un’altra canzone che ultimamente mi piace un casino e che fischietto in continuazione! E’ di Nelly Furtado con la partecipazione degli Zero Assoluto e si intitola All Good Things (Come To An End). Eccone un pezzettino qui!

  3. Della serie… Google forever , anche la regione ha deciso di indicizzare il suo sito (http://www.regione.vda.it) tramite il colosso dei motori di ricerca Google!

    Speriamo che dopo si riesca finalmente a trovare quello che si cerca… avete mai provato a ricercare qualcosa sul sito?? Mai trovato nulla che mi servisse relamente…

  4. Indubbiamente W GOOGLE… però oggi mi hai dato questo articolo ed effettivamente mi è dispiaciuto… , ormai il mio è come un matrimonio con google e in particolare con gmail, lo sto sviscerando in lungo e in largo e non voglio cambiare modo di gestire la mia posta… Capitano intoppi, ma sicuramente risolveranno tutte le falle che dicono di aver trovato!

    ANCHE PERCHE’ RICORDATEVI CHE E’ ANCORA IN VERSIONE BETA il servizio di posta di Google, e vi assicuro che funziona MOOOOLTO meglio questo servizio beta che tante versione finite di molti software…

  5. Beh… sinceramente lasciano il tempo che trovano… parlano di problemi se si ha aperto gmail e magari si va su siti truffaldini dove tramite delle backdoor riescono a vedere la tua posta, oppure aprendo degli allegati in flash arrivati via email…

    Allora, prima di tutto Windows deve essere sempre aggiornato con tutte le varie patch (qualsiasi software anche se buono, non potrà mai funzionare bene ed essere sicuro se la base, la carrozzeria della macchina è un colabrodo), e poi evitare di installare o aprire allegati strani…

    Insomma, con un utilizzo “normale” , non si corrono rischi!

    Info sul sito de “La Stampa SOS Computer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *