Cinema: X Files 2 -IL FILM- (voglio crederci)

X Files 2 -IL FILM- Voglio crederci

Patrick:

Beh… sicuramente non potremo mancare io e Irene a questo appuntamento con il secondo Film di X-Files .

E’ la nostra PRIMA serie televisiva a cui ci siamo legati fin dalla nostra adolescenza . Ho visto tutte le puntate all’epoca e ho anche personalmente comprato tutte le stagioni nei cofanetti! (la foto è un po’ vecchia, manca ancora la nona!)

DVD-PATRICKWEB 

… e per ogni puntata che guardavamo “prendevo appunti” per segnarmi le cose importanti e le puntate più belle

Insomma, l’agente Mulder e Dana Scully sono per me due Star! Anche Irene è sempre stata colpita da questa serie e penso che non ci siano problemi per andare a vedere questo seguito al cinema. Purtroppo è in anteprima ai cinema dal 5 settembre, ma non qui da noi in Valle… . Perfino a Cinelandia non mettono l’anteprima…

Qui il sito ufficiale:

http://www.xfiles2ilfilm.it/

3 commenti su “Cinema: X Files 2 -IL FILM- (voglio crederci)”

  1. I want to believe…
    Trust no one…
    The truth is over there…
    Ecc. Ecc.

    W FOX MULDER&DANA SCULLY
    W X-FILES il mio (anzi, nostro) primo TF…

    Ora ne seguo tantissimi (qualche titolo: Lost, Prison break, Desperate housewives, House, Heroes e adesso abbiamo iniziato pure Grey’s Anatomy! E abbiamo una mezza idea di guardare anche 24… ma qui mi sa che ci vorrebbe una giornata di 24 ore!!!), ma il primo amore non si scorda mai! E poi mi sorprende di quanto sia ancora così attuale e avvincente, nonostante ormai siano passati parecchi anni (è andato in onda per la prima volta nel 1993!) dalla prima volta che l’ho visto.

    P.S.: comunque io ho capito che a Cinelandia c’era l’anteprima sabato 23 agosto e che poi sarebbe stato in programmazione dal 5 settembre! Speriamo!

  2. Alla fine il film era in programmazione a Cinelandia e l’abbiamo visto ieri… Intanto la serata non è iniziata nel migliore dei modi dato che avevamo ancora 2 ingressi gratuiti su un abbonamento che avevamo fatto appena il 31 luglio e le 2 ragazzine alla cassa ci hanno detto che non potevano accettarlo perché era scaduto… Io mi sono un po’ arrabbiata perché vuol dire che un mese fa circa ci hanno fatto un abbonamento che nasceva già vecchio… Così (per colpa loro e anche un po’ nostra che non abbiamo controllato…) abbiamo dovuto pagare! Va beh…

    Quanto al film, mi aspettavo qualcosa di diverso e sono rimasta un po’ delusa. A parte che l’ho trovato lento e poco coinvolgente, ma poi mi aspettavo molti più collegamenti con la serie e invece… Hanno cercato di accontentare un po’ tutti, anche chi la serie non l’aveva mai vista e invece credo proprio che abbiano ottenuto l’effetto contrario, visti anche i risultati al botteghino! Peccato 🙁 anche perché se non ho capito male doveva essere il primo film di una trilogia ma visto lo scarso successo probabilmente Chris Carter abbandonerà l’impresa. Da un lato meglio perché se si continuava su questa strada si sarebbe rovinato del tutto il ricordo di un prodotto davvero “cult” per gli amanti del genere (e non solo), dall’altro però mi dispiace e spero proseguiranno (correggendo però la rotta!!). Comunque sono sostanzialmente d’accordo con questa recensione, anche se non sarei così tanto negativa (per lo meno non su tutto…). Riporto alcune frasi su cui, invece, concordo pienamente.

    6 anni dopo l’ultima puntata televisiva, e 10 anni dopo il primo capitolo cinematografico, torna al cinema una delle serie tv più famose e premiate della storia della televisione, prendendo clamorosamente e assurdamente le distanze da tutte quelle caratteristiche che l’hanno resa celebra, tradendo l’attesa di milioni di fans…

    Il paranormale, le teorie del complotto, le mutazioni genetiche, gli UFO, gli alieni, la tensione e l’ansia mista ad horror sono alcune delle particolarità che hanno fatto diventare X-Files una serie tv semplicemente di culto in tutto il mondo. Che fine abbiano fatto tutti questi ingredienti, in questo assurdo e insensato secondo capitolo cinematografico, probabilmente lo sa solo Chris Carter, creatore della serie e sceneggiatore, produttore e regista di questa autentica presa in giro, perchè questo è X-Files: Voglio Crederci.

    Continuare a tirar fuori l’argomento della sorellina di Mulder scomparsa, perchè rapita dagli alieni, fa capire la pochezza di idee partorite dalla mente a quanto pare stanca e fuori allenamento di Carter. Si è voluto far rinascere un autentico ‘mito televisivo’ con l’intenzione di renderlo appetibile anche a tutti quelli che non avevano mai visto una puntata della serie, commettendo un errore imperdonabile.

  3. Sono partito parecchio gasato per andare a vedere i miei due agenti FBI preferiti… e invece alla fine sono tornato a casa parecchio deluso… .

    Non ho idea del perchè abbiano fatto un’uscita così poco felice… cavoli, se la sono giocata PROPRIO MALE!

    Mi spiace un casino! Questo film poteva essere una normalissima puntata della serie e allora avrebbe avuto anche un senso, ma giocarsela così al cinema…

    Pensare che io e Irene prima di andare a vederlo volevamo rivederci le puntate della serie che secondo i ben informati, avrebbero permesso di capire meglio il film…

    MARCHE RILEVATE:

    Le macchine dell’FBI sono delle Ford. Il portatile che usano nella sala riunioni dell’ospedale di Scully è un Dell, come anche i monitor dei laboratori di ricerca FBI, qui si intravede anche il desktop di un sistema operativo, ma sinceramente non sono riuscito a capire bene cosa fosse, presumo un MAC.
    Hanno poi fatto delle ricerche su internet e hanno usato GOOGLE come motore di ricerca!! .

    PS: Il film l’hanno dedicato a Randy Stone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *