Argomento scottante?? Credo di sì dato che tutti se ne lamentano senza neanche sapere cos’è, come viene approvata, a cosa serve e soprattutto quale sia il suo contenuto!
Ma per giudicare non è necessario prima conoscere? Altrimenti più che un giudizio mi sembra un semplice pregiudizio… L’Italia è piena di contraddizioni, tutti vorrebbero dei cambiamenti radicali, ci si lamenta per i numerosi sprechi e perché i furbi evadono le tasse e chi paga sono sempre i soliti e poi?? Se qualcuno tenta di apportare dei cambiamenti e di voltare pagina si grida allo scandalo!
E’ proprio vero, l’importante è che non si tocchino i propri interessi… Ma neanche quelli dei genitori, dei figli, dei nonni, degli zii, dei cugini e degli amici!!
Ognuno guarda al proprio orticello e pazienza se il nostro paese è al 25° posto per crescita nell’UE (i paesi tra l’altro sono 25…), se il debito pubblico è sempre più alto e se tantissimi laureati fuggono all’estero perché i fondi per la ricerca sono irrisori…
Concludo con due citazioni che mi trovano assolutamente d’accordo: “il potere non corrompe gli uomini e tuttavia se arrivano al potere gli sciocchi, corrompono il potere“; “ciò che gli uomini stimano a questo mondo non sono i diritti, ma i privilegi“…
Lascia un commento