Matrimonio 8 giugno 2008 e Viaggio di nozze

Da che parte cominciare??

Pre-matrimonio

Beh, per dare un taglio giornalistico alla “vicenda” 😀 direi che non si può non cominciare dalla rubrica “si sposeranno” de La Vallée! 😉

Dall’inizio, passiamo subito alla fine!

Post-matrimonio
(ovviamente, cliccando e ricliccando sulla foto, si vede molto meglio!)

Per farla breve, ci siamo sposati l’8 giugno 2008! Piccola cronistoria per chi si fosse perso l’evento dell’anno 😛 : la cerimonia si è svolta alle 11:15 circa al Comune di Sarre. Cerimonia civile, semplice e asciutta (come desideravamo, anche se parroci come quelli che – il 28 giugno – hanno sposato il nostro amico Ronny ti fanno riconciliare con la Chiesa… 😉 ma non basta condividere la forma se poi nella sostanza restano troppe perplessità! 🙁 ). Dal mio punto di vista, l’emozione è salita a mille solo nel momento in cui dovevo rispondere alla fatidica domanda, così mi è uscito un “sì” strozzato! Per il resto, per me è stata proprio una bella festa, mi sono divertita e ho apprezzato tutto: dai testimoni (Daniele per lo sposo e Federica per la sposa), agli amici, ai parenti, ai colleghi di Patrick, al ricevimento nel bellissimo Castello di Pavone, al cibo (l’unico piatto non riuscito bene, secondo me, era il risotto… peccato!), ecc. Insomma, è andata proprio come speravo!! Persino il tempo è stato clemente, sino alle foto in Comune c’era il sole, poi a Pavone il cielo era coperto ma non ha piovuto! Miracolo 😉 visto il tempo nei giorni immediatamente precedenti e successivi. Tra l’altro MOLTO meglio così che il caldo asfissiante di questi giorni!

Ma bando alle ciance, credo che più di mille parole valgano le foto… Per ora le nostre non ci sono (l’altro ieri il fotografo Simone – a proposito, un ringraziamento a lui e a Cecilia, la moglie, sono stati bravissimi, soprattutto in confronto ad altri fotografi… – ci ha dato i provini, mamma mia ci metteremo una vita a scegliere!!), ma metto i link agli album di Eugenia e Veronica (grazie ragazze!!).
(edit 12-07-08 aggiunto album foto Lagoval)

Qualche parola ancora sul viaggio di nozze, siamo stati prima a Roma e poi a Capo Verde (isola di Boavista). Un viaggio forse un po’ atipico, ma siamo stati bene! Prima il tour per Roma (piramide di Caio Cestio, cimitero acattolico del Testaccio, terme di Caracalla, basilica di S. Paolo fuori le mura, Colosseo, Palatino, casa di Augusto, foro romano, altare della Patria, Montecitorio, Quirinale, trinità dei Monti, Piazza di Spagna, via Condotti, fontana di Trevi, piazza S. Pietro con basilica e Cupola, tombe dei Papi, basilica di S. Maria maggiore… credo di non essermi dimenticata nulla! 4 giorni intensi ma belli!), poi il relax nell’isola di Boavista: sole, spiaggia splendida e mare pulito ma con onde altissime, troppo divertente!! Ma di Boavista vorrei anche ricordare la gente e i bambini, fanno una vita semplice ma sono allegri e spensierati, ogni paesino poi ha la sua piccola scuola elementare… Abbiamo comprato il calendario dei bimbi di Boavista, segnalo il sito per chi volesse conoscere un po’ la realtà di cui sto parlando: Boavista dreams

Ok, passiamo alle foto! Click sull’anteprima per vederle! 😉

Roma, 1 tappa viaggio di nozze
BoaVista, 2 tappa viaggio di nozze

P.S.: un saluto a Federico e Lorena, se mai passassero di qui! 😉


Commenti

18 risposte a “Matrimonio 8 giugno 2008 e Viaggio di nozze”

  1. Brava I, concordo su tutto. Purtroppo il nostro risotto al pranzo di nozze non era il massimo, mentre quello che abbiamo mangiato ieri all’Ancien Bracconier era divino…. ne ho mangiati 3 piatti! (era con fragole e ortiche).

    Qui sotto metto il nostro menu’, almeno non va perso…

    —————————————-

    Per il viaggio di nozze… tutto bello… Roma immensa… bisognerebbe starci forse un mese per vedere tutto bene….

    BoaVista un’isola ancora incontaminata (purtroppo mi sa ancora per poco visto tutte le gru che c’erano vicino al nostro villlaggio ). La spiaggia di SantaMonica penso che difficilmente me la scorderò… 18km di sabbia finissima, mare pulitissimo e sul bagnasciuga dei granchi che sembravano delle padelle per fare le uova talmente erano grossi!.

    Per le foto del matrimonio ringrazio anch’io MOLTO Eugenia e Veronica, sono state molto veloci e si sono sbattute non poco. Spero di vedere presto anche i nostri album “ufficiali”.

  2. Sì, veramente un peccato per Santa Monica… (che in realtà si chiama Praia Curralinho 😉 ). Se lottizzano del tutto, come pare, una meraviglia simile è scandaloso… 🙁

    Quanto al nostro menù, io ho adorato gli antipasti, soprattutto il polipo (tenerissimo e gustoso), ma anche la crostata di pomodorini e il tortino di polenta! Buoni anche i ravioli e buonissima la crostata, anche se sia degli uni che dell’altra sono riuscita a mangiarne pochissimo… Ma è logico!! 😉

  3. Avatar veronica
    veronica

    grazie mille sia a patrick che ad irene!
    non ho fatto tante foto….peccato tutte le volte mi dico di volerne fare molte di +!vabbeh…alla cena se ci saremo ne farò delle altre….!
    ancora congratulazioni e ora si aspettano i pargoletti!
    augurissimissimi ragazzi!
    veronica

  4. Ho aggiunto su google le foto che ho preso dal nostro server della Lagoval. Sono foto che ha fatto il mio titolare. Un sentito grazie anche a lui .

    Nozze Patrick e Irene
  5. Grazie anche da parte mia… Belle foto!!

  6. Un giorno, vidi a un comizio Patrick che mi disse:
    “Ciccio, lo sai che sto per fare il grande passo?”

    Oggi ho scoperto che non era poi così distante da come me lo immaginavo…anzi sono in ritardo di brutto!!!

    Augurissimi anche se tardi!!!

    Bellissima la Sposa!!! Patrick non ti ho mai visto cosi elegante… 😀

    PS: Adesso ti entro nel sito e modifico la data di questo commento al 9 giugno così il ritardo è annullato 😀 (scherzo, hihihi)

    Ciao Belli ^^

  7. Ti ringrazio Ciccio

    E’ stata una giornata Intensa e RICCA RICCA di emozioni…

    Che ficus eh??!!…

  8. Ma sì che eravamo carini………….! 🙂
    Patrick non sapevo che gliel’avessi comunicato all’Ad forum, mi ricordo che ci siamo incontrati lì… Io e un mio collega stavamo offrendo l’aperitivo ai nostri colleghi per festeggiare i rispettivi matrimoni, lui si era appena sposato e noi… quasi! 😉
    Ciao Manuel, grazie!

  9. Bella ^^ (me la salvo!! grande!)

    Beh immagino l’emozione 😀

    ciao belli
    un bacione 🙂

  10. Avatar federico
    federico

    ciau sposini!!

    complimenti per il sito,
    mi siete venuti in mente più volte ma non essendoci scambiati numeri di telefono, non sapevo come contattarvi.
    poi un flash!
    il sito di patrick!!
    ed eccomi qua che vi scrivo per avere informazioni sulla vostra vita matimoniale e non solo…
    se mai vi capitera’ di passare dalle nostre parti, fatevi sentire in quanto ci farebbe piacere rivedervi….
    ciau

    fede e lory

  11. Ciao ragazzi!!

    Che malinconia di Boavista eh?!

    Quì si è già ripreso il lavoro alla grande… Ringrazio il cielo che ancora numerose ditte sono chiuse altrimenti sarei già nel pallone…

    Sicuramente se passeremo mai dalle vostre parti ci sentiamo prima, almeno andiamo a mangiare un gelatone assieme !!

    Ciao ciao fidanzatini… (secondo me ancora per poco… )

  12. Avatar federico
    federico

    eh eh!!
    spero che la convivenza duri ancora per un po’!!!
    Anche io ho ripreso, a differenza di lorena che è ancora in ferie(beata lei)!!!

    un abbraccio!!

    fede

  13. 🙂

    Naturalmente l’invito è reciproco, se passate in Valle d’Aosta fatecelo sapere! Anzi, dovremmo poi scambiarci via mail i numeri di telefono, così è più comodo…

  14. Avatar Irene (help desk)
    Irene (help desk)

    Ciao Patrick e Irene!!!
    con grande stupore scopro che la settimana appena prima del vostro viaggio di nozze io e il mio fidansato ( Daniele ) siamo stati nello stesso Villaggio VentaClub a Boa Vista!!! che effetto strano mi ha fatto!!! Sono contentissima che anche a Voi questa meravigliosa e ancora incontaminata isola sia piaciuta tanto!!!
    Un Abrraccio e ancora Auguroniii IreneM.

  15. Irene (help desk)… bellissimo…

    Mancava solo che il tuo ragazzo si chiamasse Patrick e eravamo apposto…

    Speriamo che non esagerino col costruire troppo a Boavista!!

    Ciao ciao

  16. Ciao mia omonima! 😛 Ma dai, davvero siete stati proprio lì??
    Noi ci siamo trovati davvero bene, c’è chi dice che le camere non erano pulitissime e che il cibo era sempre lo stesso, ma noi abbiamo apprezzato tutto! Anche perché per le camere dipendeva dalla zona in cui eri e ovviamente da chi te la faceva (a noi è andata bene!) e il cibo era semplice ma buono, infatti non abbiamo mai avuto problemi di digestione o intestinali! Peccato solo (per me, a Patrick sicuramente non interessa 😀 ) che c’era poco pesce e cibo tipico!
    Avete fatto il giro in quad a Santa Monica? Bellissimo, peccato che poi ci hanno detto che quella spiaggia è stata tutta lottizzata… 🙁

  17. Avatar Irene (help desk)
    Irene (help desk)

    Ciao Irene(di Patrick !), sì sì abbiamo apprezzato molto anche noi questa meravigliosa Isola, sembrava x certi aspetti di stare sulla luna! La camera la pulivano sempre bene e il cibo non era male, anzi..a me ha deluso solo la Frutta, ma comprendo che x la scarsita’ di H2O che purtroppo c’è su questa ed altre isole nella zona non c’è da lamentarsi troppo, anzi, mi sono quasi vergognata all’idea di quanto stiamo bene noi in Italia, là l’acqua è davvero scarsa, e gli abitanti del posto temo che purtroppo investano MOLTO sul turismo unica loro fonte di sopravvivenza, quindi mi sa che continueranno a costruire villaggi turistici e diventera’ come a Sal…Sì siamo andati anche noi a SantaMonica MERAVIGLIOSA!!! 🙂 cia ciao!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *