Per chi ama le storie di vampiri…

… consiglio questo telefilm: True blood. Io l’ho già visto 😉 ma da lunedì 27 aprile potete vederlo in italiano su Sky (per la precisione: su Fox, tutti i lunedì alle 23). Sconsigliato: a chi non ama i vampiri, le scene violente o comunque “forti” ed è facilmente impressionabile. Consigliato: a tutti gli altri!! 😀

La trama della prima stagione (fonte: True Blood Italia):

La serie è ambientata in un futuro non troppo lontano in cui i vampiri, grazie al Tru Blood, non hanno più bisogno di cibarsi degli umani e possono vivere apertamente la propria condizione. Il Tru Blood è uno speciale tipo di sangue sintetico inventato da una ditta farmaceutica giapponese: disponibile in diverse varianti, riesce a soddisfare tutti i bisogni nutrizionali di un vampiro.
Due anni dopo l’uscita allo scoperto dei vampiri, a Bon Temps, una piccola cittadina della Louisiana, nel sud degli Stati Uniti, si trasferisce uno di loro, Bill Compton (Stephen Moyer). Bill ha oltre cento anni ed è intenzionato a iniziare una nuova vita.
Arrivato a Bon Temps, incontra Sookie Stackhouse (Anna Paquin), una giovane cameriera che lavora al bar Merlotte.
Ma neanche Sookie è una persona comune: è ancora vergine e ha la capacità di poter leggere i pensieri della gente. Questa sua abilità, che lei considera un handicap, le impedisce di avere un qualsiasi rapporto sociale. Le cose cambiano, però, quando Sookie si accorge che non riesce a leggere nella mente di Bill.
Contenta di avere finalmente qualcuno con cui potersi rapportare e confidare, inizierà a frequentarlo. La loro relazione, specchio di una nuova realtà sociale in cui i vampiri hanno rapporti con gli umani “alla luce del sole”, attirerà l’attenzione della popolazione locale, evidenziando come l’integrazione della nuova minoranza non sia ben vista da tutti.
Parere che diventa ancora più diffuso quando una serie di misteriosi omicidi sconvolge la quiete della cittadina: si tratta di giovani donne, uccise brutalmente, alcune delle quali note frequentatrici di vampiri.
Tutti credono che sia proprio un vampiro il responsabile delle morti e Sookie inizierà a indagare per stemperare ogni dubbio, cercando al tempo stesso di far funzionare la propria relazion
e.

Niente male, vero?? 😉

Ecco un articolo (e qualche foto dei protagonisti… compresi quelli di Twilight 😛 ) preso dal mensile di Sky!

Pag1Pag2Pag3

Condividi con

6 commenti su “Per chi ama le storie di vampiri…”

  1. 🙂

    Ciao Demona, ho editato la tua email onde evitare che ti arrivi spam… Per il resto ne dirà di più sicuramente mia moglie! .-p

  2. Ciao Demona!
    Che dire… abbiamo una passione in comune!! 😉
    Passerò sicuramente nel tuo blog a dare un’occhiata!
    Io ho da sempre un interesse per i vampiri… Mi affascinano! Sia nella letteratura che nel cinema… e ho contagiato anche mio marito! 😀 Attualmente, oltre a True blood, seguiamo Moonlight – che però mi risulta abbiano chiuso dopo una sola stagione 🙁 – e la Twilight saga. Qualche altro consiglio??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *