Spam… si può andare per via legali!

Patrick: 

Nella puntata di lunedì 26 marzo delle mitiche Iene, hanno tirato fuori un bel servizio sullo spam .

Non so a voi, ma a me giornalmente arrivano messaggi di posta indesiderati, per lo più su Viagra, Rolex, e propagande per fantomatiche catene di Sant Antonio. Su Libero devo dire che ne ricevo molto poche, probabilmente hanno dei filtri molto selettivi, su Google ne ricevo parecchia, ma avendo Google una marcia in più, vengono già tutte catalogate sotto la cartella “spam”, la maggior parte delle volte basta una rapida occhiata alla cartella per capire che ha già fatto un ottimo lavoro, raramente devo segnalare io che un messaggio è spam.

Il problema principale ce l’ho con il mio dominio “patrickweb.it”… Mi sono rotto le balle, non ho mai inviato email da alcuni account, nè tanto meno l’ho usati per registrarmi su siti del cavolo… eppure i messaggi arrivano!

Come hanno detto in questo servizio, si può inviare una raccomandata al “negozio virtuale” che ti propone l’affarone del secolo  e per corrispondenza al garante della privacy. Entro 15 giorni devono darti una risposta ed eliminarti dalle Mailing List altrimenti puoi ricevere anche compensi fino a 1000 euro per email  andando per vie legali!

Vorrei proprio fare una prova per vedere che succede. Se siete interessati, questo è il sito da dove si possono scaricare i modelli da inviare al garante e alle aziende truffaldine.

Documento1 e Documento2

  Spam, hai chiuso!

Un commento su “Spam… si può andare per via legali!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *