SAM 2014

A conclusione della settimana mondiale dell’allattamento materno 2014 non posso non fare un articolo al riguardo anche sul mio blog (per i posteri 😀 ). Che dire, è stata una settimana ricca di iniziative! Iniziata con la presentazione del progetto giocolatte: Pigotta e pigottino allattato e il gioco di carte memomamy con mamme “umane” e animali che allattano i loro cuccioli.

appuntamenti

Per finire con il flashmob in piazza Chanoux. L’anno scorso eravamo in 30, quest’anno in 60, speriamo l’anno prossimo di essere almeno in 120! 🙂 Per quanto mi riguarda un po’ di emozione per l’intervista di Davide Coletta ma, alla fine, sono riuscita a dire quello che pensavo: riscoprire la naturalità e la normalità del gesto di allattare, anche e soprattutto per le generazioni future. 🙂 perché un biberon non continui ad essere considerato come più socialmente accettabile di un seno che allatta.

flashmob

Che dire… quest’anno per me la SAM aveva anche un sapore diverso, per certi versi un po’ più triste. Ma sono fiduciosa che, dal prossimo anno, certe ansie e preoccupazioni siano solo un ricordo sempre più lontano… Nel frattempo: io continuo ad allattare finché Adele vorrà, fa bene a me (e al mio seno!) e fa molto bene a lei, solo questo conta!

A novembre inizierà poi l’avventura del corso da consulente. Ringrazio in particolare Corinne e Consuelo per la splendida opportunità e le mamme di prontomamy tutte! Ho conosciuto persone meravigliose grazie a prontomamy e ne conoscerò sicuramente molte altre 😉

BUON ALLATTAMENTO A TUTTE! 😀

pigotta pigottino

4 commenti su “SAM 2014”

  1. Grazie a te Irene! Consulente ancora prima di aver fatto il corso!!! 🙂 pubblicalo su pronto mamy!!!!

  2. grazie a te ….nelle tue parole ritrovo le emozioni provate in questa SAM e in questo splendido anno che mi ha dato lavoro da fare , ma anche tante e tante soddisfazioni !! Grazie alle mamme del gruppo, tutte dalla prima all’ultima delle 850

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *