Cinema: Il Destino di un Guerriero

Trailer: qui

Trama: Tratto dal racconto di Arturo Pérez-Reverte.
Nella Spagna imperiale del diciassettesimo secolo, Diego Alatriste, coraggioso soldato al servizio del proprio re sta combattendo una guerra nelle fredde terre di Flandes. Balboa, suo amico e compagno in armi, cade in un’imboscata e rimane ferito mortalmente. In punto di morte Balboa esprime il suo ultimo desiderio: dovrà prendersi cura di suo figlio Iñigo e crescerlo come un soldato. Alatriste fa ritorno a Madrid e trova un impero in declino.

 

 

 mah, nulla di che, anche la storia con tutti questi personaggi con nomi “strani” non aiuta molto…

3 commenti su “Cinema: Il Destino di un Guerriero”

  1. Il film non so come sia, ma i libri sono famosi ormai e l’autore, Perez Reverte, fa anche gialli. La mia amica LadyJack, che legge in continuazione e ha molti gusti in comune con te (horror, thriller, X-Files, Camilleri, ecc.), appena riuscirà parlerà del suo amato scrittore nel nostro blog Booksnotes. Lei ha letto anche i libri non ancora pubblicati in italiano e me lo dipinge come straordinario. Però anche lei è scettica sul film e, anche se non l’abbiamo ancora visto, dice già che ci sono parecchie cose che non le vanno. Come sempre, i libri sono meglio dei film. Ti farò sapere notizie. 🙂

  2. Non ho mai letto i libri di Perez Reverte ma ne ho sentito parlare bene. Il film però cerca di condensare il tutto (mi sembra siano 5 libri) in 2 ore e qualcosa e ciò che ne risulta è a mio avviso un polpettone. Confuso e abbastanza noioso! Peccato perché la storia sembrava interessante e il protagonista Viggo Mortesen mi è piaciuto (mi piaceva anche ne Il signore degli anelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *