Nomi per bambini!

Dal sito Nomix, i nomi più diffusi nel 2006.

Giulia e Alessandro tra i nomi più gettonati per i bebè.

Roma – Addio Ridge, Pamela, Sue Ellen e Brooke. Tornano di moda i nomi classici della tradizione italiana, in testa a tutti quelli ispirati alle canzoni dei cantautori, come Giulia e Sara. Passata la moda dell’esterofilia, incentivata anche dalle soap opera che hanno appassionato migliaia di future mamme, si torna ‘all’antico’. E cosi sono tornati di gran moda Alberto, Edoardo e Riccardo a fianco di Chiara, Sofia e Giorgia. Curiosando tra gli elenchi anagrafici dei Comuni di Torino, Roma e Palermo, si scopre così che tante neomamme e tanti neopapà per le loro bambine nate nel 2006 hanno scelto il nome di Giulia o Sara.

A Torino il primato spetta proprio a Giulia cha ha totalizzato, come dimostrano i dati sui nuovi nati elaborati dall’Ufficio statistica del Comune, ben 182 preferenze. Seguono nella classifica dei nomi più gettonati Giorgia e Sara a parimerito con 18 preferenze. Per quanto riguarda i maschietti, invece, il passare degli anni ha mostrato un certo cambiamento nei gusti dei neogenitori. E così Andrea, nome fino a qualche anno fa assai gettonato, ha ceduto il passo ad Alessandro: solo nel 2006 sotto la Mole ne sono nati ben 192, seguiti da 168 Andrea e da 144 Matteo.

Spostando lo sguardo al centro dell’Italia, si scopre che a Roma, il primato del nome più diffuso spetta a Giulia con 655 nate, seguito da 444 Sofia e da 389 Chiara. Mentre per i maschietti si preferisce Lorenzo con 550 preferenze, seguito da Alessandro (529) e Francesco (503).

Anche a Palermo, Giulia resta al top della classifica con 169 scelte, davanti a Sofia (128) e a Giorgia (125). Mentre Gabriele è il re del fiocco azzurro (179), seguito da Giuseppe (156) e Francesco (154).

Per quanto mi riguarda, quando e se avrò un bimbo (chiarisco subito, onde evitare fraintendimenti 😉 , che adesso come adesso non è ASSOLUTAMENTE in programma!), vorrei scegliere un nome non troppo originale (mi piacciono i nomi italiani!) ma nemmeno troppo inflazionato… Giulia, per esempio, secondo me è bellissimo ma è sinceramente troppo diffuso. Un sacco di bimbe in questi ultimi anni sono state chiamate così! Quindi lo escluderei a priori. Stessa cosa per Sara e per gli altri nomi più diffusi. E quanti Matteo, Alessandro e Francesco ci sono??! No no, preferisco evitare. Anche perché poi all’asilo e a scuola si girerebbero in 20!! 😛 Però, allo stesso tempo, non mi piacciono nemmeno i nomi troppo strani (Patrick, un certo Tim ti dice qualcosa?? 😛 ) anche perché poi il bambino deve portarselo per tutta la vita ed è ingiusto metterlo in difficoltà sin da piccino e rendergli difficile l’integrazione con gli altri bambini (che sono, notoriamente, abbastanza cattivelli per certe cose! E pure da ragazzi non scherzano…). E poi credo che il nome debba essere appropriato alla realtà sociale in cui si vive e al cognome che si porta!

Va beh, detto questo… Premetto che amo i nomi corti e difficilmente storpiabili. Quindi, se fosse una femminuccia mi piacerebbe chiamarla NOEMI (mi piace il suono e il significato: GIOIA, DELIZIA), oppure EMMA (anche qui mi piace molto il suono, il significato però no: NUTRICE (?!) ). Avevo pensato anche a LUNA ma non mi sembra il caso, sempre per la spiegazione che ho dato prima (evitare problemi con gli altri bimbi/ragazzi o comunque rifiuti/odio nei confronti del proprio nome e magari anche dei genitori che gliel’hanno dato). Invece, se fosse un maschietto, sarebbe più facile perché dietro questa scelta ci sono già un mucchio di ragioni… Sceglierei senza dubbio DIEGO perché è un nome corto, non troppo diffuso ma nemmeno originale, perché significa ISTRUITO e perché si festeggia il 13 novembre. E il 13 novembre dell’anno scorso ho passato l’orale del concorso in Regione e mi sono ripromessa che, se ce l’avessi fatta, sarebbe stato un segno del destino. Senza contare che tutti questi nomi starebbero bene con un certo cognome… 😉

52 commenti su “Nomi per bambini!”

  1. Vada per Diego se è un lui e anche Noemi non è male per una ragazza.
    A me piace TIM, non mi ricordo sinceramente da quando l’ho iniziato a pensare come nome… Forse col regista Tim Burton di “la sposa cadavere”… boh, sta di fatto che se sfottono uno che si chiama Tim perchè dicono che è il nome della compagnia telefonica… beh, sono proprio scontati…

    Cmq, chi vivrà vedrà.

  2. Sono contenta che ti piacciano! Secondo me sono 2 bei nomi, sia per il suono che per il significato. Comunque il mio era un discorso più generale, il fatto che al Nord, al Centro e al Sud i nomi siano sempre più o meno gli stessi mi ha un po’ stupita! Però tu hai troppa fantasia, va bene osare un po’ ma Tim sarebbe davvero troppo per i miei gusti. E pure io sono scontata allora, se chiamassi mio figlio Tim penserei sempre alla compagnia telefonica, altroché no… Va beh, comunque sia userò questo spazio per eventualmente aggiungere altri nomi che, per vari motivi, mi ispirano o mi ispireranno! 😉

  3. Antares…. per una ragazza, mi piacerebbe anche quello.

    In ogni caso avremo modo se mai ce ne sarà necessità di parlarne…   …con calma!

  4. Antares mi piace molto, soprattutto per il significato, però… Se devo essere sincera mi sembra più un nick name che un nome vero e proprio!! 😛 Invece mi è venuto in mente un altro nome femminile che non mi dispiace: ADELE, significa nobile. Mentre invece per il nome maschile sono proprio fissata con Diego, non mi viene in mente nient’altro di soddisfacente… eheheh

  5. ah…bene bene..discutiamo già dei nomi per i bambini…
    tanto si sa che i prossimi sarete voi!!
    dai…nooooo!non chiamatela Emma…nella remotissima (ma dico proprio remotissimissima) eventualità che noi avessimo un altra bimba (e direi che dopo Elena e Erica basta!) ci serve il nome Emma!!
    comunque SI per Noemi e Diego!!
    no dai Pa..Antares mi sembra un po’ elaborato…
    anche io avrei voluto un nome normale……

  6. No no Celina, non ci siamo magari arrivate prima Voi a 3 che Noi a 1… sai com’è, le Vie del Signore sono infinite .

    E poi non dimentichiamoci che ci sono altre coppie… e per lo più fresche fresche di matrimonio … per cui sai… non è proprio detto che siamo io e Irene i prox!

    Beh, io rimango per Antares e Tim… comunque non oso discutere con Irene per questo perchè so già che è una partita persa in partenza… si sa che comandano le donne, quindi lascio stare già subito!

  7. mahh…vedremo..si hai ragione però prima aspettiamocelo dagli sposini freschi freschi!
    a proposito di bambini..guardate i miei album delle mie “patate”!!
    Pa, mettimi sotto le altre cavie no??

  8. EHI!!! ma cos’è! io non ho mica tutta questa fretta… anche se i nomi sono stati già messi al vaglio: Giorgia o Giada e Riccardo!
    che belle foto Cely.. le tue patatine sono stupende!

  9. Ehi, siete andati parecchio in là!! 🙂
    Patrickkkkkkkk, immagina seriamente avere 2 figli e quando la gente ti chiede “come si chiamano?” tu, bello pimpante e senza nessun problema, risponderesti “Antares e Tim”?? 😮
    eheheh Celi, tutto con la E? Allora, sempre nella remota ipotesi del terzo figlio, se fosse un maschietto come lo chiameresti? A me gli unici nomi maschili con la E che mi piacciono (e che mi vengono in mente ora) sono Eric (ma per forza di cose per voi non andrebbe bene!) e Edoardo. Ci sarebbe anche Evaristo, volendo… 😛 (scherzo!) Ho visto anch’io un po’ di foto del tuo album, troppo belle!!
    Mi piacciono i nomi preferiti di Eu, soprattutto Giada l’avevo preso seriamente in considerazione!

  10. il maschietto…con la E…difficile…edoardo..un po’ pesante..
    magari emanuele…uff..no è troppo lungo..
    va beh..cambierò la E con la A!
    Bello giada! Voto anch’io per Giada!

  11. E con la A cosa ti era venuto in mente? A me piace Alex, ma non come diminutivo di Alessandro, proprio Alex da solo! Non mi dispiace nemmeno Augusto anche se è un nome un po’ impegnativo… Carino anche Andrea e poi… boooooooh!

    Ecco un video carino sui nomi dei vip, cliccate qui 😉

    Posto anche qualche regola prevista dalla legge per la scelta del nome:

    “La scelta del nome – spiega Renzo Calvigioni, responsabile Servizi Demografici del Comune di Corridonia (Macerata), docente dei corsi di formazione dell’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe (ANUSCA) presso le prefetture e al ministero dell’Interno – è regolata dal Decreto del Presidente della Repubblica 396 del 2000 che contiene, dopo le riforme Bassanini, alcune modifiche rispetto al precedente Regio Decreto del 1939”.

    Il nuovo testo modifica in particolare gli articoli 34 e 35, relativi alla scelta del nome, introducendo importanti elementi di novità. I divieti assoluti esistono per l’imposizione dello stesso nome del padre vivente (attenzione, in Italia non è ammesso nemmeno il ‘jr’ come negli Stati Uniti), di un fratello o di una sorella viventi, un cognome come nome o nomi ridicoli e vergognosi.

    Non esiste più invece il divieto per l’imposizione di nomi geografici anche se la tolleranza per Italia, Europa o America, diffusi in passato, è sempre stata piuttosto alta. Le ‘Asia’, poi, si sono potute chiamare così in virtù di un’antica divinità.

    Il nuovo ordinamento cancella anche la possibilità, usata di frequente in passato, di mettere nome ‘Esposito’ ai trovatelli. Al comma 3, l’articolo 34 proibisce infatti di imporre “nomi o cognomi che facciano intendere l’origine naturale” del bebè, nel caso in cui non siano conosciuti i genitori.

    Sì, ma io mi chiedo… Lo stesso nome della sorella o del fratello?? Un nome vergognoso? Baaaaaaaaah, ce n’è di gente strana…

  12. Beh ce n’è di gente strana sì… addirittura una legge per assegnare il nome al proprio figlio?! Beh questa non la sapevo!

  13. Alessandro!con la a è l’unico!
    io lo sapevo della legge, l’avevo letta su un sito..quando cercavo il nome di Ele mi sembra..
    pensa che fino a poco tempo fa c’era anche il fatto della virgola: mi spiego meglio: potevi dare quanti nomi volevi e separarli con la virgola. in questo caso la persona non era obbligata a firmarsi con tutti i nomi ma solo con il primo.
    Infatti quando è nata Elena volevamo mettere Elena, Aurora ma non ci hanno lasciato con la virgola infatti lei quando firmerà dovrà mettere tutti e due i nomi!

  14. Alessandro è carino come nome solo che forse ce n’è troppi e poi, dato che è lungo, sicuramente lo abbrevierebbero in Ale o Alex (se ti piacciono lo stesso non è un problema!).
    La storia della virgola non la conoscevo, pensa te!! Mentre invece so che se hai 2 o più nomi non puoi scegliere di firmare solo con il primo nome, devi per forze firmare con tutti (almeno nei documenti o richieste ufficiali). Mi ricordo una mia compagna di classe che si chiamava Alessandra (primo nome, già non cortissimo), Giusy (secondo nome) e Anna (terzo nome). E pure il cognome era lungo!

    Come nomi maschili finalmente (visto che su Diego ho la fissa 😛 ) me n’è venuto in mente qualcun’altro, mi piacciono anche FilippoFabio, trovo che abbiano un bel suono e poi sono semplici ma non così tanto diffusi. Molto carino anche Dario, poco diffuso, corto e con un bel significato: colui che mantiene il bene.

    Come nomi femminili, oltre a quelli già indicati (Noemi, Emma, Adele) ho pensato anche ad un nome un po’ originale ma secondo me molto dolce: Iris (era pure il nome della mia maestra d’asilo e io l’adoravo!). Comunque trovo che sia molto più semplice trovare bei nomi femminili, mi sembra che ci sia più scelta!!

  15. Sì ma come nome lo trovo bello e “poetico”, poi probabilmente non lo sceglierei se la bambina fosse “mia”.
    Altri nomi che non mi dispiacciono: Alice, Melissa, Leonardo. 🙂

  16. Che ridere, oggi girovagando in internet sono capitata su un forum di nomi e ho trovato un giochino simpatico… Così, per farsi 4 risate, lo riporto! 😛

    1) Scegli il mese in cui sei nato/a:

    Gennaio>> ho preso a calci
    Febbraio>> ho amato
    Marzo>> ho fumato
    Aprile>> ho baciato
    Maggio>> ho strozzato
    Giugno>> ho assassinato
    Luglio>> ho ballato la Macarena con
    Agosto>> ho pranzato con
    Settembre>> ho ballato con
    Ottobre>> ho cantato a
    Novembre>> ho urlato a
    Dicembre>> sono scappato/a da

    2) Scegli il giorno (numero) in cui sei nato/a:

    1>> un pazzo
    2>> un mostro
    3>> un telefono
    4>> una forchetta
    5>> un Messicano
    6>> un gangster
    7>> il mio cellulare
    8>> il mio cane
    9>> il fidanzato della mia migliore amica
    10>> il mio vicino di casa
    11>> il/la mio/a prof di scienze
    12>> una banana
    13>> un gatto
    14>> un pelouche
    15>> una capra
    16>> un sottaceto
    17>> tua madre
    18>> un cucchiaio
    19>> me stesso/a
    20>> una mazza da baseball
    21>> un ninja
    22>> Chuck Norris
    23>> un coltello
    24>> uno scoiattolo
    25>> un calciatore
    26>> mia sorella
    27>> mio fratello
    28>> un iPod
    29>> un pennarello indelebile
    30>> un lama
    31>> uno sfollato

    3) Scegli il colore della maglietta che indossi:

    Bianco>> perchè vado forte così
    Nero>> perchè è così che trascorro il tempo
    Rosa>> perchè NON sono omosessuale
    Rosso>> perchè me l’hanno detto le voci che sento
    Blu>> perchè sono sexy e faccio quello che mi pare
    Verde>> perchè mi odio
    Viola>> perchè sono forte
    Grigio>> perchè ero ubriaco/a
    Giallo>> perchè qualcuno mi ha offerto 1,000,000 di?
    Arancio>> perchè odio la mia famiglia
    Marrone>> perchè ero fatto
    Altro>> perchè sono un ninja
    Nessuno>> perchè non so controllarmi

    A me è venuto: ho assassinato un lama perché ero fatto! 😮 😛

  17. 🙂 🙂 a me: “ho strozzato il mio cane perchè sono sexy e faccio quello che mi pare”…

    Celina, sei messa male anche tu però!! 😀

  18. Mi stanno venendo in mente altri nomi… Li metto qui così non me ne dimentico! 😛
    Maschietto: Sergio (ha un bel suono e se ne sentono pochissimi in giro, significato: guardiano)
    Femminuccia: Teresa (ora così poco diffuso… significato: cacciatrice) e una volta mi piaceva anche Emily (secondo me è bello, ma con un cognome italiano non sta bene 🙁 Comunque vuol dire cortese).
    Va beh, si fa tanto per parlare, per ora rimango sulle “prime scelte”… 😉

  19. Aggiornamento, ecco un nome che trovo allo stesso tempo “raffinato” e dolce… Amanda: deriva dal latino amandus-amanda e significa “colei che deve essere amata”.

  20. mmmmmmm, secondo me c’è qualcosa che non va ma per ora continua ancora a sfuggirmi il cosa………

    Comunque, ciao destere! 😛

  21. Aggiornamento:
    stamattina mi sono svegliata con 2 nomi in testa… Giorgia e Ilaria. Giorgia effettivamente è molto bello e mi piace sia il suono che il significato legato alla “terra”, poi è simpatico il diminutivo Gio’! 🙂 Però al Nord è troppo diffuso, bisognerebbe “monitorare” un po’ la situazione! 😛
    Ilaria invece mi sembra molto meno diffuso ed anche qui mi piace molto il significato e il suono. Però amo di più il nome completo che il diminutivo Ila… 🙁
    Che ridere però, mi sto appassionando all’onomastica!! 😀
    Altro nome che mi frulla in testa ultimamente è Danilo, è uno dei miei preferiti. Dopo Diego… 😉 Ma cambio idea facilmente!

  22. sempre a prendere appunti eh?!

    Gio’ comunque può essere anche diminutivo di Giovanna, che non mi piace.

    Io invece non cambio idea facilmente, ma mi adatto abbastanza facilmente invece

  23. E invece Giovanna non mi dispiace, non lo darei come nome ma è un nome “importante”, storico e interessante, secondo me.
    Io cambio idea perché mi piace guardare l’etimologia dei nomi, i possibili abbinamenti con altri nomi o con il cognome, la diffusione, il suono, gli eventuali diminutivi o le possibili rime… Sì, lo so, sono un po’ matta! 😀 Però mi piace!

  24. Gabriele è bello tutti l’altri fanno ride!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Caro Patrik,
    se i tuoi figli li vorrai chiamare Tim o Antares, spero per loro che tu non li abbia mai o che la madre ti persuada ad altri nomi che non facciano avere problemi al futuro bambino/a e adulto/a con allusioni e sfottò!!!!
    Il tuo ad esempio è un bel nome anche se non esattamente convenzionale, io a dicembre avrò un maschietto e sono molto indeciso, ma ho già scartato Tim!!! Ciao

  26. Sicuramente Francesco, Tim e Antares sono due nomi che mi ispiravano e mi piace come suonano, ma capisco che non potrò chiamarli così.

    E che nome avresti scelto tanto per sapere?

    Ciao

  27. Ma tanto i nomi saranno Diego e Lucia… 😛
    In fondo il marito-papà da già il cognome e poi la mamma li porta 9 mesi in pancia, avrà ben il diritto di dire l’ultima parola… 😀 L’importante comunque è scegliere nomi che piacciano a entrambi, ma se alla mamma piacciono un filo di più non è un problema! O no?? 😉
    A parte il fatto che per un bel po’ di figli in programma non ce ne sono!

  28. La mia lista è questa, ma non l’ho ancora sottoposta alla mia ragazza.
    Grazie per i consigli!!

    Lorenzo
    Cesare
    Daniele
    Davide
    Federico
    Gabriele
    Giovanni
    Giacomo
    Leonardo
    Alfredo

    e se fosse stata una femmina…Vodafone….
    Scherzo Patrick. Ciao!

  29. Dei tuoi nomi mi piacciono:

    Lorenzo (moltissimo, è il mio secondo nome maschile preferito! E trovo che si abbini anche bene con Diego… peccato sia un po’ troppo inflazionato).

    Cesare è interessante, non è il mio genere ma non è male. Poi ha il pregio di essere raro.

    Daniele carino, ma preferisco la forma Danilo.

    Davide molto carino, ma tanto diffuso anche questo…

    Federico bello! Anche questo però ultimamente si sente spesso tra i bimbi.

    Gabriele vedi Federico.

    Leonardo vedi Gabriele e Federico, aggiungo solo che tra i 3 è quello che mi sembra più modaiolo… Però continua a piacermi.

    Gli altri non mi piacciono. In linea generale, comunque, bei gusti! 😉 Fosse per me sceglierei Lorenzo perché mi piace molto oppure Cesare che, pur piacendomi meno, mi ispira e si sente pochissimo in giro!

  30. Ciao a tutti,
    abbiamo deciso, LORENZO!
    Grazie anche ai vostri consigli!!!

    Anche se la mia ragazza adesso non vuole (giustamente perchè ha ancora il pancione), spero che il prossimo sia femmina così ci potremo sbizzarrire con altri nomi.
    Ciao

  31. Scusa Irene,
    ma la tua prima scelta è Diego?

    Non è male come nome, ma purtroppo, come mi è capitato per altri nomi, io lo associo a persone che vorrei che non avessero mai niente a che fare con mio figlio.

    comunque se questo è il tuo preferito ti appoggio, così ci saranno nuovi Diego dal cui nome si potrà prendere spunto per futuri bimbi !!
    Ciao

  32. Come già detto, mi piace molto Lorenzo! Bella scelta!! 😉
    Sì, se avessi un bimbo maschio la mia prima scelta sarebbe sicuramente Diego, per vari motivi… Se non sbaglio, ho spiegato il tutto in qualche altro post! 🙂

  33. Grazie Fede…

    Antares a me aveva colpito proprio per “la stella”… ero rimasto affascinato da questa presentazione [qui]…

    In ogni caso riporto un articolo che ho trovato su La Stampa:

    GENOVA
    Stop ai nomi “stravaganti” o in ogni caso “non comuni” che a volte i genitori mettono ai figli. Lo si evince da una sentenza della Cassazione che non ha potuto fare altro che convalidare la decisione della Corte d’Appello di Genova nei confronti di una coppia della stessa città cui era stato imposto d’ufficio di rettificare in Gregorio il nome scelto per il figlio, Venerdì…

    Articolo completo [qui]

  34. ciao Fede! 🙂
    Per me Antares è un nome bellissimo per una stella, appunto… Ma non per una bimba, in questo caso preferisco nomi più convenzionali anche se non scontati… 😉

  35. kmq raga nn x kritikarvi ma Diego nn è un nome italiano (anke se viene utilizzato spesso anke qui è un nome spagnolo )

  36. Scusa, ho letto che il nome di Luna non ti piace….. io sono spagnola, sposata con una italiana e la nostra figlia si chiama Luna, secondo me è il nome più bello….. poi a scuola nessuno le domanda nulla ed è l’unica a chiamarsi così….magari sarà perchè siamo In Spagna….

  37. Ho trovato un articolo dedicato alla materia “nomi” per la nostra Valle:

    In Valle i nomi più diffusi tra i neonati sono Giulia e Matteo. Uno su tre nato fuori dal matrimonio.

    Aosta – I dati nel rapporto Istat. Nel 2008 l’età media delle neo mamme era di 31,5 anni, il numero medio di figli 1,5. A sostenere la crescita sono sopratutto gli immigrati che fanno più figli.

    Continua a rimanere Giulia il nome preferito dai valdostani per le nuove nate nel 2008. Simone, il più gettonato nel 2006, viene invece scalzato da Matteo, 25 neo valdostani su 100 sono stati chiamati così dai genitori nel 2008.
    I dati sono contenuti nel rapporto “Natalità e fecondità della popolazione residente” redatto dall’Istat. In Italia i nomi più diffusi sono sempre Giulia, seguita da Sofia e Martina per le femmine mentre per i maschi domina la classifica Francesco con dietro Alessandro e Andrea.

    Le nascite in Valle d’Aosta nel 2008 sono state 1296. La maggioranza delle partorienti – 471 – aveva un’età compresa tra i 30 e i 34 anni, 319 quelle nella classe di età fra i 25 e 29 e 312 fra i 35 e 39 anni.
    La Valle d’Aosta spicca a livello nazionale per il maggior numero di figli nati al di fuori del matrimoni, uno su tre, dietro soltanto al Trentino Alto-Adige. Il matrimonio non viene più visto come una condizione necessaria per mettere al mondo un figlio sopratutto dalle coppie italiane.

    La crescita della popolazione valdostana è sostenuta dagli immigrati. In 10 anni l’incidenza dei nati stranieri sul totale dei nati residenti in Italia è più che triplicata passando dal 4,0% del 1999 al 12,6% del 2008. In Valle d’Aosta nel 1999 il 5% dei nuovi nati aveva entrambi i genitori stranieri mentre nel 2008 si è arrivato all’11%; il 14% invece è nato da una coppia mista.

    Infine anche per quanto riguarda il numero dei figli, gli stranieri sono più fecondi con una media nel 2008 di 1,94 bimbi contro l’1,5 delle coppie valdostane. Le mamme straniere sono poi più giovani delle valdostane, 27,8 l’età media delle immigrate contro i 31,5 delle valdostane. I papà si attestano invece su un’età media di 34,9 anni.

    Fonte: Aostasera.it

  38. 🙂 Giulia e Matteo sicuramente esclusi!!
    Io sono ancora per Lucia e Diego, ma quando sarà il momento si vedrà… 😉

  39. ciao sono al 5 mese di gravidanza, e sono ancora indecisa x il nome. Quale vi piace di piu’: Ramona, Pamela, Simona, Marissa, Shakira, Fabiana, Brenda, Alyssa. ciao rispondete kiss

  40. Ciao Antonella!! I nomi da te scelti non sono proprio il mio genere, però anch’io trovo carini Pamela o, al massimo, Brenda!

  41. rileggevo:

    da “Nomi per bambini!”

    Irene:
    “Per quanto mi riguarda, quando e se avrò un bimbo […] se fosse un maschietto sarebbe facile perché dietro questa scelta ci sono già un mucchio di ragioni… Sceglierei senza dubbio DIEGO perché è un nome corto, non troppo diffuso ma nemmeno originale, perché significa ISTRUITO e perché si festeggia il 13 novembre. E il 13 novembre dell’anno scorso ho passato l’orale del concorso […] ”

    “Patrick scrive:
    7 ottobre 2007 alle 18:56
    Vada per Diego se è un lui ”

    E Diego sarà!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *