Pasqua e Pasquetta

Quella appena passata è stata la seconda Pasqua di Diego… la prima aveva solo 2 mesi, mi sembra un’eternità fa!! 🙂 Quante cose sono cambiate da allora, ora è un piccolo ometto! Prima lo allattavo io esclusivamente (e ci mancherebbe, a 2 mesi a parte il latte mica gli si può dare altro!! 😉 ) ora invece è un mangione fatto e finito… 😀 però, contro ogni previsione sia un po’ mia sia, soprattutto, di qualcun’altro, lo allatto ancora… e nonostante c’è chi mi chieda perché lo faccio o mi dica che sto dimagrendo a vista d’occhio o che non ne ha bisogno… io lascio dire e continuo per la nostra strada! Magari consiglierei a certa gente di leggere Gonzales oppure Alessandra Bortolotti, tra i tanti, ma dubito che lo farebbero… 😉 comunque, a parte questa digressione, ieri siamo stati al battesimo del cuginetto Cédric, nato lo stesso anno di Diego ma il 9 luglio. E anche qui ci sarebbe da aprire un’altra parentesi perché noi abbiamo deciso di non battezzarlo finché non ne sentirà lui l’esigenza. Ma magari ne parlerò in un altro articolo… tornando alla giornata di ieri, è stata una bella festa e in agriturismo Diego è stato bravissimo e ha mangiato, nell’ordine: pane, 1 mandarino, 2 patate bollite, un po’ di torta salata alle verdure, un altro mandarino, 1 yogurt… e dopo pure un po’ di tetta! Però! 😀 Oggi invece siamo stati con la mia famiglia e devo dire che si è sbizzarrito lo stesso… per pranzo: pane, gnocchi al pomodoro, rombo al forno (sei l’orgoglio di nonno Gigio!!!), 1 mandarino. Ovviamente per concludere un po’ di latte… ah, finalmente però sta imparando anche a bere l’acqua, ora la chiede lui (diciamo che si fa capire a suo modo! 😉 ) quando ha sete, mentre fino ad un mesetto fa non voleva proprio saperne! Poi siamo stati ai giardinetti Chez Vincenzo… riservati e poco affollati ihihih 😉 l’unica pecca di queste 2 giornate?? Il vento!!! FASTIDIOSISSIMO! 🙁

Se volete vedere le foto con calma, cliccate [QUI]… altrimenti ecco un bello slideshow qui sotto! 😉

2 commenti su “Pasqua e Pasquetta”

  1. 🙂

    Cippolloni va… Sia te che Diego, siete 2 cipolle!!

    Io non ho letto Gonzales e neppure Alessandra Bortolotti, ma mi basta guardare come cresce Diego per capire che stiamo facendo le scelte giuste… ovvio, che è la soluzione giusta per noi, magari per altri bimbi, le cose sarebbero diverse… Ogni bimbo è a se, anzi, allarghiamoci un po’, OGNI FAMIGLIA è a se, e quindi inutile dire è meglio così o meglio cos’ha.

    Lo stesso equivale per il battesimo. A ME E IRENE VA BENE COSI’. Non ci sarebbe altro da dire, ma spesso (soprattutto con le persone di una certa età) lo stupore o la perplessità è visibile sui loro volti…
    Conosco persone “cattive” che vanno in chiesa regolari, persone che non sono il massimo della correttezza verso il prossimo e Cantano Allegramente in chiesa… lasciamo perdere…

    In ogni caso, ognuno la vede alla sua maniera, non è corretto giudicare, ma lo si fa, l’importante è avere il rispetto delle scelte altrui!

    BUONA PASQUA NE’… anzi, ormai se nè andata anche la Pasquetta!

  2. 😀 se noi siamo cipolle te cosa sei?? Vediamo un po’… un pomodoro va bene? Con le cipolle sta bene!! 😉 Tu non leggi ma sei aperto mentalmente e molto sensibile quindi sei facilitato rispetto alla… massa! 😉 poi ognuno fa le scelte che crede, si dovrebbe solo cercare di non giudicare quelle altrui o, se proprio non ci si riesce, farlo con cognizione di causa quindi cercando almeno di informarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *