V-day

Dal sito di Beppe Grillo: V-DAY

L’8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

Lodevole iniziativa anche se forse un po’ troppo intrisa di demagogia… Se davvero Grillo “scendesse in campo”, sarei molto curiosa di vederlo all’opera per capire se è davvero in grado di mettere in pratica ciò che proclama. Il problema è che, in certi ambiti, è impossibile non scendere a compromessi. Soprattutto se c’è di mezzo la politica. Comunque i 3 punti elencati nel volantino del V-day potrebbero essere facilmente realizzabili e sarebbe già un buon inizio (anche se piccolo, ma le vere “rivoluzioni” – soprattutto culturali – cominciano a piccoli passi).

Qui c’è il volantino: programma

Comunque l’8 settembre è per me importante soprattutto per un altro motivo… AUGURI PATRICK, 11 anni di vita insieme! Spero che ce ne saranno altri 11 e poi ancora 11 e magari altri 11 e ancora 11+11… 😛 Sono tanti, è vero. Ma quando si fa un percorso di vita insieme e si prende la stessa strada, non è poi così tanto difficile come sembra.

12 commenti su “V-day”

  1. Ciccilla… il matrimonio di Daniele e Eugenia ti ha accentuato i sentimenti interni??!

    Cmq hai ragione, abbiamo camminato talmente tanto assieme, che pensare a fare ancora 11+11+11+… non è che mi spaventi più di tanto… alla fine che lo si voglia o no, il tempo non lo si può fermare come fa Hiro…  quindi è bello poter contare nei momenti difficili sull’appoggio del tuo compagno!

     

    Riguardo Beppe Grillo e il vaffanculo day, io sono pienamente a favore di questa iniziativa!! Troppi politici che sono corrotti, che rubano, che si immischiano… Poi noi in Italia abbiamo una situazione DISASTROSA…. Avevo letto, sempre al riguardo del VDay, che il costo della classe politica in Italia è pari al costo di quella francese, inglese, e tedesca messa assieme…  [qui] il pdf.

    Cioè, non so se avete capito… MA PER MANTENERE TUTTI I NOSTRI AMATISSIMI POLITICI, abbiamo speso SOLO NOI come le più 3 grosse nazioni europee messe assieme!! Cioè, è pazzesca sta cosa! Penso che i nostri politici a livello di stipendi e privilegi abbiano il massimo rispetto a tutta l’Europa. (Ho preso il primo documento a caso, direttamente dal sito del Governo [qui]). Queste cose sono pubbliche perhcè siamo Noi che li paghiamo….

  2. Ma no accentuato, è che è davvero la nostra data… Poi l’8 è sempre stato il nostro numero fortunato no?
    P.S.: W HIRO! Rispondo qui a quello che hai scritto su Heroes nell’articolo sui TF, per ora mi piace molto! Alcuni personaggi sono inquietanti, ma nel complesso è davvero carino.

    P.P.S.: concordo sul costo della politica, però il documento che hai linkato non ci azzecca molto, quelli sono gli stipendi dei magistrati… Tra l’altro magistrati delle più alte Corti!!

  3. Sì, lo so, sono semplicemente andato sul sito del governo e ho cercato il primo documento dove parlasse di stipendi. Magari visto che tu sei più pratica, linka qualche documento dove sono scritti gli stipendi. Ricordo che sono informazioni pubbliche PERCHE’ SIAMO NOI cittadini che li paghiamo…

    Qui sotto invece metto il video di Ligabue per il V-Day:

  4. Mi sto facendo un giretto per il web, e sinceramente stavo guardando se c’era qualcosa in TV con collegamenti in diretta da qualche piazza… Per il momento nulla!

    Sto guardando anche Sky TG24 che è sempre un telegiornale aggiornatissimo e libero da pressioni politiche varie, ma anche qui non ne parlano… a tal proposito agevolo questo filmatino fatto dallo staff di Beppe Grillo a tutte le redazioni principali dei telegiornali:

    Scandalosi!
    Tutti che se ne fregano!
    Bellisimo il TG1 che sponsorizza che “il futuro è già di casa…” e non hanno nemmeno un indirizzo email… Al TG4 probabilmente non faranno nessun servizio, ma senon’altro una mail ce l’hanno!

    E al TG3 ci lavora Anna Piras?! mi ricorda qualcuno… Anna datti da fare!

    La canzoncina di sottofondo… Politico Italiano Vaff. la potete scaricare da qui:
    http://dev.netsons.org/upload/Download/politico%20feat.%20drastic%20onion.mp3

  5. Chissà se con questa manifestazione si otterrà davvero qualcosa… Io ci spero anche se mi sembra troppo populista. L’essere sempre e solo contro qualcosa o qualcuno serve a poco se poi non si fa qualcosa di concreto per cambiare le cose. Ecco perché consiglio a Grillo di darsi alla politica attiva in modo che i suoi non rimangano solo bei propositi.

    Comunque sia, ribadisco i 3 punti del V-day: NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI – DUE LEGISLATURE (nessuno quindi potrebbe arricchirsi con la politica, quello di politico non può essere un lavoro vita natural durante ma un impegno per il Paese che ha un inizio e una fine precisi) – ELEZIONE DIRETTA. Il bello è che non se ne dovrebbe nemmeno discutere, dovrebbero essere questioni risolte già da un pezzo talmente sono scontate e invece… 🙁

    P.S.: concordo con Ligabue! Scandalose davvero le redazioni dei TG…

  6. Penso stia andando bene, sto guardando la diretta, per chi ha il satellite, su cinquestelle ECOTV, c’è tutto l’evento!!

    Freq PT: 11013         V-PID 279

    Symbol Rate 27500   A-PID 535

    Polarità H                  P-PID 279

  7. tanti auguri PATATINI!!Io e lu il 15 sett abbiamo fatto 13 anni..come vola il tempo…mi sembra ieri che eravamo bociassa in via avondo…

  8. io non vedo l’ora di andare a votare:si perche stiamo tutti in attesa del messia,dovete sapere che avete rovinato il paese ,con tutte le cazzate che dite ed il primo e lei caro signore,ci fa piangere tutte le sere,con la sua tribuna politica,ma dio c’e e la dovete pagare tutti.cari lecchini ,fate pieta
    con il caso della spazzatura ci state lavorando sopra ,sono anni che napoli e nel bottino anche quando c’era il suo padrone caro giornalista,quanto li da per dire tutte le cazzate che sta dicendo caro fede,non abbiamo mai visto un uomo cosi .dopo magari il suo padrone non ha la bacchetta magica,fate schifooooooooooooooooooooo.a lei caro giornalista non interessa se l’italiani non ce la fanno,lei pinta a dare contro a tutta la sinistra per dimostrare agli italianiquello che non e vero.speriamo che vi tolghino di torno,e le interviste fatele pure nei comuni che ha vinto la sinistra e non solo dove vi pare.lecchinooooooooooooooooo

  9. Ciao Ivan, non ho capito se il tuo commento volevi veramente scriverlo su questo blog…

    In ogni caso, lascio il tuo sfogo, e condivido con te l’incazzatura generale per questo schifo di politica .

    Le prossime elezioni non penso andrò a votare, mi sono rotto del loro “teatrino politico”  …. !

  10. Anch’io mi sono rotta ma devo dire che quel che sta succedendo sulla scena politica degli ultimi giorni è interessante… La situazione si sta semplificando notevolmente, che sia la volta buona che ci si capisce qualcosa e che chi vota a sinistra vota a sinistra e viceversa?? Niente più “minestroni”?? Magari… Intanto paiono esserci alcune novità e questo è già qualcosa, visto il completo immobilismo degli ultimi anni!
    Ciao Ivan, anche se non credo volessi scrivere qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *