Perché Andrea non è entrato nella Casa del GF7

Andrea Marconi, di Gressan (Aosta) era al ballottaggio contro Salvatore Troise, di Scampia (Napoli). Alla fine l’ha spuntata il napoletano…

Quali potrebbero essere i motivi?

1) un napoletano, tra l’altro di Scampia, è sicuramente più interessante di un valdostano

2) qualcuno sa dov’è Gressan? Ma davvero esiste un paese con questo nome?
 

3) un ragazzo con la terza media che lavora come bancario a Scampia (ma non ci vorrebbe almeno il diploma?!) è per ciò solo da premiare

4) un pizzico di attualità e cronaca può sempre tornare utile…
 

5) il Sud è più televisivo del Nord (a meno che per Nord non intendiamo Milano)

6) Andrea non ha saputo vendersi e non era per niente televisivo, Salvatore sembrava un concorrente del GF già prima di entrare

7) nel cast di questa edizione Andrea non avrebbe avuto alcun senso: una persona “normale” e semplice avrebbe potuto funzionare nelle prime edizioni, ora si cerca il personaggio costruito a tavolino o che abbia una storia tragica alle spalle oppure il classico bellone e/o palestrato (o la classica fighetta pronta a darla via…)

8) la Valle d’Aosta ha circa 120 mila abitanti, la Campania circa 5 milioni e 800 mila

9) ai candidati sono state rivolte 2 domande messe in croce; l’anno scorso si è avuta la possibilità di conoscere sia Augusto che Danilo e gli spettatori hanno scelto il primo a ragion veduta, quest’anno invece si è voluto – consapevolmente – che il pubblico votasse basandosi soltanto sugli stereotipi

10) il televoto, questo sconosciuto… Ne La stampa di oggi c’è un articolo (qui! :)) che parla di presunte irregolarità nel televoto e di molti sms inviati per Andrea che sono tornati indietro perché sarebbero stati mandati fuori tempo massimo… Posso testimoniare anch’io: tra le 21:15 e le 22:15 ho mandato 4 sms, 2 di questi non sono stati registrati. Peccato che il televoto è stato chiuso dopo le 22:30 e che, soltanto 2 giorni prima (martedì 16), Andrea aveva vinto la trasmissione Il Candidato stracciando i suoi avversari con ben il 66% delle preferenze, contro il 18% di Salvatore (…) e il 16% dell’altro concorrente.

Tutto ciò mi fa pensare, una volta di più, che sia tutta una grandissima montatura!!!

 

 Andrea

 Salvatore

P.S.: come se non bastasse, si noti la differenza di foto…

P.P.S.: per chi volesse approfondire https://www.patrickweb.it/blog/?p=23#comments

Un commento su “Perché Andrea non è entrato nella Casa del GF7”

  1. Beh… per quest’anno ho deciso di non seguire la trasmissione! Non me ne frega niente di fare nottate, di seguire tutte le striscie quotidiane e di registrare cassette per cercare di capire… Avevo invece seguito tutte le prime 6 edizioni, ma quest’anno non ho proprio voglia…

    Questo non tanto perchè non hanno fatto entrare Andrea, ma perchè non ho più voglia di “impegnarmi” nel guardarlo… E’ un po’ complicato da spiegare, posso solo dire che io nelle altre passate edizioni ho sempre seguito Molto attentamente i concorrenti e le dinamiche del “gioco”. Mi ha sempre attirato e allo stesso tempo impaurito questo genere di format. Non penso di essere un voyerista accanito o uno a cui piace spiare la vita degli altri , ma lo seguivo perchè in modo molto egoistico mi facevo esperienze di vissuto sulla pelle degli altri… Penso che la convivenza forzata con altre persone di cui non si conosce praticamente nulla non è di certo una cosa facile e piacevole per nessuno, però alcune persone riescono a legarsi facilmente lo stesso (questo chiaramente a prima vista), e cercavo di capire così un po’ i caratteri delle altre persone.

    Certo fosse entrato nella casa un compaesano, l’avrei di nuovo seguito, ma meglio così.

    Per la faccenda del televoto, non saprei che dire, cmq anch’io ho votato 2 volte e in entrambe le volte mi è arrivato il messaggio che ero fuori tempo massimo per la votazione…

    Riporto l’articolo che diceva Irene. (Clic sulla foto per ingrandire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *