Cinema: Ratatouille

Trailer: [qui]

Trama: Remy è un topolino della campagna francese, ha la passione per le cose buone e il sogno di diventare un vero cuoco. Lascia la provincia per trasferirsi a Parigi, nei sotterranei di uno dei più importanti ristoranti della città, reso famoso dal grande chef Auguste Gusteau. Per Remy la vita è dura, ogni giorno rischia di prendersi un coltello nella schiena, un mestolo sulla testa, una forchetta su un orecchio, ma le cose sembrano cambiare quando Remy incontra lo sguattero Linguini e nell’aggiustare una sua zuppa crea un nuovo piatto che viene elogiato dai maggiori critici culinari di tutto il mondo.

2 commenti su “Cinema: Ratatouille”

  1. Davvero molto carino, lo consiglio sia ai grandi che ai piccini… E’ proprio ben fatto ed è l’ideale per trascorrere un paio d’ore di completa evasione!

    Non c’entra con Ratatouille, però ne approfitto per dire che dobbiamo troppo andare a vedere Lo Spaccacuori! Dev’essere divertentissimo (o almeno così sembra)! Ne ho già parlato con Eugenia (gran donnina di casa!! 😉 ) e pure con Gaetano (ieri dopo pranzo abbiamo fatto la strada insieme sino al lavoro, l’ho incontrato sotto casa di Patrick), ma chiunque voglia venire è ovviamente ben accetto!! Il film è al cinema dal 9 novembre ma io quel weekend non ci sono (giovedì e venerdì sono a Firenze e sabato e domenica siamo impegnati per il compleanno di mia mamma) però magari sabato 17 possiamo andare!

  2. L’altro giorno a Firenze ho accompagnato la mia collega da Disney Store, così ne ho approfittato per comprare un pupazzetto troppo carino di Remy, il protagonista di Ratatouille. Lo regalerò alla mia cuginetta Letizia per il suo compleanno, il 13 dicembre! 😉 Comunque è troppo bello Disney Store, c’è di tutto e di più!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *