Cinema: Notte prima degli esami (oggi)

Trailer: qui

Trama: Luca è alle prese con una nuova storia d’amore. Incontra infatti Azzurra, una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane. Un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale. Ma anche a casa di Luca la situazione è complicata. Infatti suo padre Paolo è un cialtrone matricolato, marito bugiardo e eternamente infantile. Suo figlio Luca dovrà tamponare i buffi guai che il genitore combina a ripetizione e fare “da padre a suo padre”. A legare il tutto le avventure goliardiche e spensierate del gruppo di amici che stavolta si trova ad affrontare le prime complicate prove della vita.

Bello, ma forse troppo esagerato, ho preferito il primo.

Troppi culi all’aria… non è così neanche oggi, ma passi anche il sesso libero… ma ho trovato troppo affiatamento gratuito tra il gruppo.

Se non avete visto il film e avete intenzione di vederlo, non continuate a leggere.

Il protagonista, alla fine per stare con la sua nuova ragazza (addestratrice di delfini) finisce a Milano in treno e il giorno dopo chiaramente si ritrova in ritardo per l’esame di maturità… Il presidente della commissione non lo accetta alla prova e dopo un po’ tutta la classe esce dall’aula per solidarietà…

PS: Ma le Pringles hanno pagato qualche cosa??…

6 commenti su “Cinema: Notte prima degli esami (oggi)”

  1. Noi (io e D.) lo abbiamo visto solo ieri sera! tutto sommato è un film molto carino! certo forse troppa solidarietà (se arrivo in ritardo ad un esame, non trovo 94 persone che abbandonano il loro posto per convincere la commissione a chiudere gli occhi sui regolamenti anzi… !!)
    scene di sesso poi solo 2 tra l’altro non volgari! ci stavano dai!!
    sei sicuro che nel 2006 non ci sono realmente troppi culi all’aria? Non sono molto convinta di questo…
    Ormai il nudismo è molto comune. Praticato nei campeggi, nelle spiagge, nei centri di relax. Ovunque vai il nudo è presente. quindi, tornando al film, credo che non sia così esagerato! …
    Insomma a me e a D. è piaciuto molto!! ;-D

  2. Beh, qualche volta in sauna, ma per la strada su un ponte tutti nudi, non mi ci sono mai trovato… Poi ragazze appena conosciute che ti propongono di andare in piscina nudi… neanche quello… secondo me, lì è bello xchè è un film!

    Comunque Bello anche per me 😉

  3. Beh, sicuramente la storia dell’esame era volutamente esagerata… Ognuno pensa per sé, difficile trovare 94 amici!!
    Però anche Azzurra era un po’ troppo disinibita, capisco che esistono situazioni limite e che siamo tutti diversi… Ma non penso sia così facile trovare una ragazza che dopo 10 minuti che ti ha conosciuto ti porta nella piscina di uno sconosciuto (che poi solo nei film alla polizia non gliene frega niente!) e si fa un bagno nuda! Poi anche la storia del nudismo in centro a Roma… Ripeto, tutto può essere, ma trovo più normale il comportamento di Alice l’amica innamorata da sempre di Luca. Anche se poi la sua reazione amichevole dopo che lui parte di nuovo in quarta per l’altra è molto meno “normale” secondo me! eheheh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *