Cinema: Déjà Vu (corsa contro il tempo)

Trailer inglese con commento di Denzel Washington

Cinelandia, ore 19:40… Ci mettiamo in coda io e Irene per andare a vedere questo bel film … C’è già un po’ di coda in cassa, ma essendoci comunque molte sale, non ci poniamo troppi problemi … (mica Tutti andranno a vedere Déjà vu, no? n.d.r.).

Prendiamo i nostri biglietti e entriamo in Sala 2. Saranno le 19:50 più o meno, c’è già un po’ di gente negli ultimi posti e i nostri sono un po’ più in basso (Fila “E” posti 07 e 08, cmq centrali)… peccato perchè con lo schermo così grosso, rimanere troppo vicini, non apprezzi in pieno tutti i particolari! Dopo un po’ ci giriamo e vediamo che ci sono 2 posti liberi vicini ad una coppia… ne parliamo, io faccio anche 2 prove con gli occhiali e decidiamo che cmq andare dietro sarebbe meglio. Il film era programmato per le 20:05 e sappiamo quanto siano precisi a Cinelandia nel rispettare gli orari, così alle 20:00 (forse anche qualcosina dopo) ci sediamo vicino alla coppia. Immaginavamo che quei posti erano riservati, ma come dice il regolamento, i posti rimangono riservati PER 10MIN prima dell’inizio del film, quindi erano loro di diritto fino alle 19:55!.

Fatto sta che alle 20:05/6, praticamente appena iniziato il film arrivano loro … Si guardano un po’ attorno e una ragazza del loro gruppo (già perchè non erano solo in 2, ma in 6…) ci dice apertamente e con subito Molta arroganza di alzare i tacchi che quei posti erano loro… , noi spieghiamo che di diritto quei posti erano loro solo se occupati entro i 10min prima dell’inizio del film, e visto che il film era PIENAMENTE iniziato, non avevano nessun diritto!

Intanto l’altra coppia vicino a noi che quindi era abusiva, probabilmente pur di evitare discussioni, si alza e si spostano più avanti. Io e Irene ci alziamo, ma poi loro al posto di scusarsi, continuano a insultarci… “vai via che ti tiro un pugno” dice la ragazza a Irene… e allora lì scatta il macello , tanto che arriva il responsabile di Cinelandia il quale ci dice chiaramente che abbiamo ragione, ma ci chiede di lasciare stare e di lasciarli sedere, ci avrebbe dato poi degli ingressi omaggio per il disguido… Il gruppetto poi era un tantino “fuori dalle righe”  (probabilmente non erano neanche della Valle) e non ci si riusciva molto a parlare.

Va beh, ci spostiamo in altri 2 posti (ancora meglio rispetto ai loro, thiè ) e ci guardiamo il film.

Alla fine e all’uscita della sala, il ragazzo di Cinelandia, si scusa per il problema e ci da gli ingressi gratutiti promessi. Noi usciamo e scambiamo ancora qualche parola col gruppetto cercando di farli capire… se ci avessero chiesto gentilmente di spostarci perchè erano arrivati in ritardo e volevano sedersi vicino, per me e Irene non ci sarebbero stati problemi, ma invece iniziando ad offendere e a fare i prepotenti, non ci siamo stati!

Ma continuavano a non capire , addirittura uno dei ragazzi con cui cercavo di spiegarmi, è rimasto stupito ci fosse un regolamento al cinema e non voleva sentir ragioni .

Beh, morale, abbiamo perso i primi 5min del film, ma poi abbiamo riagganciato la storia abbastanza in frettta. Meglio il primo tempo rispetto al secondo, dove forse la storia viene un tantino esagerata, comunque Denzel Washington è sempre grande.

Saluto il gruppetto

2 commenti su “Cinema: Déjà Vu (corsa contro il tempo)”

  1. Che deficienti… Giuro che ho faticato non poco a non attaccarli al muro! La violenza non porta da nessuna parte, è vero, ma se c’è una cosa che non sopporto è l’arroganza di chi si crede superiore e ti tratta dall’alto in basso come se fosse Dio in terra. Quando mi ha detto “se non ti sposti ti do un pugno” non ci ho più visto… Ma provaci testa di c.!! Ma poi chi ti conosce, come ti permetti di prenderti tutta sta confidenza?? Sotto un certo punto di vista sarebbe stato divertente se la discussione fosse degenerata, sarei stata curiosa di sapere che tipo di sostanze avevano in corpo…..

  2. L’ultima volta che siamo andati a vedere “Giù dal tubo” abbiamo notato come abbiano modificato il regolamento… Ora i posti rimangono riservati fino a inizio del film e non obbligatoriamente entro i primi 10min dall’inizio (Ora cmq a mio avviso ha più senso)

     IN OGNI CASO ERAVATE IN TORTO PRIMA E LO SARESTE STATI ANCHE ADESSO! Quindi zitti!!  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *