APPROVATA LA PRIMA LEGGE COMUNITARIA REGIONALE

Comunicato n° 162 del 10 maggio 2007

APPROVATA LA PRIMA LEGGE COMUNITARIA REGIONALE

E voi direte e chi se ne frega! Lo direi anch’io ma il titolo di questa legge è mio, ovvero “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi della Regione autonoma Valle d’Aosta derivanti dall’appartenenza dell’Italia alle Comunità europee. Attuazione delle direttive 79/409/CEE, concernente la conservazione degli uccelli selvatici, e 92/43/CEE, relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali, nonché della flora e della fauna selvatiche. Legge comunitaria 2007“. E anche una piccola parte del testo, degli emendamenti e dell’impaginazione. Lasciatemi quindi essere un filino “orgogliosa” perché è stato un lavoro abbastanza impegnativo… Per chi fosse interessato (chi?? 😛 ) qui c’è il comunicato stampa.

14 commenti su “APPROVATA LA PRIMA LEGGE COMUNITARIA REGIONALE”

  1. Brava I…   non ci ho capito praticamente nulla, però sei stata brava se già ti hanno approvato una cosa del genere…!

     Io avrei scritto “Legge regionale per la protezione degli uccelli e derivati…  ” e chi si è visto si è visto!

  2. E figuriamoci! Comunque è stato difficile ma abbastanza interessante anche se su alcune parti non ho capito nulla nemmeno io! 😉

  3. WOW!!! mica da ridere! non oso leggere il testo! 😉 … la cosa che mi turba un po’ è quanto scrivi nella risposta al commento di patrick : “anche se su alcune parti non ho capito nulla nemmeno io!”…
    Patrick noi allora non abbiamo speranza… 😛

  4. :-P Beh ma certe cose possono capirle solo gli addetti ai lavori (nel caso di specie, il servizio aree protette) e a volte nemmeno loro… 😮

  5. Inserisco l’articolo che hanno scritto su “La Stampa” nella sezione di Aosta:

    Spero si riesca a leggere, e che non sia troppo piccolo altrimenti dovrò fare un’altra scansione

    Comunque sia non ho molto capito cosa c’entra la fauna selvatica col soccorso sulle piste…  possibile che non ci sia una norma tutta loro?

  6. No perché con la legge comunitaria si cerca di fare un lavoro più vasto: si modificano o si abrogano tutte le disposizioni regionali in contrasto con la normativa comunitaria. E’ una specie di contenitore che all’interno può contenere un po’ di tutto, anche argomenti molto diversi tra loro ma tutti uniti dal fatto che contrastano con la normativa comunitaria o recepiscono tale normativa. In questo caso, le direttive sulla flora e sulla fauna sono state recepite (prima non c’erano leggi regionali in tal senso) mentre l’articolo sul soccorso sulle piste è stato modificato perché in contrasto. Capito?? 🙂

  7. A ognuno il suo lavoro…

    Il fatto invece che non capisco e più grave è che a casa mia non riuscivo a leggere il testo dell’articolo senza aprirlo a schermo intero, mentre qui sul tuo portatile sì… dev’essere perchè io a casa ho uno schermo molto grosso con una elevata risoluzione!

  8. bhè consolati! io invece, vedo bene l’articolo che riporti qui, ma se lo apro a schermo intero, non ci leggo una cicca! 🙁

  9. Se hai Internet Explorer 7 non dovresti avere problemi, apri l’immagine e quando passi il mouse sull’immagine ti dovrebbe diventare una piccola lente con il + centrale, ad ogni clic ti aumenta lo zoom.

    Se invece hai ancora Explorer 6, muovi il mouse al centro dell’immagine, a un certo punto dovrebbe comparirti in basso a destra questo simbolo   cliccaci sopra e l’immagine diventa a risoluzione originale, con le barre di scorrimento ti sposti tranquillamente. (Prova e dimmi che mi interessa) Per chi invece usa Mozilla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *