2 gennaio 2007

Questa volta bando alla prolissità, sarò quindi breve (anzi, brevissima, lascerò parlare le faccine e chi ha orecchie per intendere…): domani si comincia!!!

12 commenti su “2 gennaio 2007”

  1. … la cosa delle faccine è molto Significante!! Bella idea.

    Per il resto… FORZA , siamo tutti con te, vedrai che non avrai problemi!

    Il difficile è “solo” prendere il giro e capire Bene cosa devi fare. Abbi fede

  2. Chiarissima!

    E ti posso dire che l’ansia è più che comprensibile al primo gg di lavoro in un ambiente nuovo.

  3. E’ presto per farsi un’idea e per giudicare però la prima impressione è buona per fortuna!

    Non appena ci saranno sviluppi resoconterò!

  4. Primissimo resocontino!
    Non voglio sbilanciarmi perché capita spesso di giudicare in modo sbagliato, però… Per ora sono contenta! I colleghi non mi sembrano male (finora nessun caso patologico come quello che mi era capitato in Comune!), anzi… La dirigente è in ferie quindi ancora non posso esprimermi. Il lavoro sembra interessante, in questi giorni ho cominciato con il correggere e riscrivere una bozza di una legge sui rifiuti e sulla raccolta differenziata. Senza pc è però praticamente impossibile fare un lavoro decente e anche solo controllare i vari riferimenti normativi. Il mio servizio aveva fatto richiesta più di un mese fa ma i tempi dell’amministrazione sono assurdamente lunghi e mi sa che starò senza minimo un mese. Tra l’altro dovrebbe venire Patrick a mettermelo, ma lui poverino non ha colpe, consegna dove gli dicono (però spero che possa accelerare un pochino i tempi! ti prrrrrego!).

  5. Aahh Patrick! alla fine sei sempre la nostra ancora di salvezza! Questi PC sono impossibili! Se ci sono rimpiangiamo il tempo in cui esistevano carta e penna, dove non c’era lavoro bloccato a causa di un virus, di una rete non disponibile, di un dato mancante che non ci permette di procedere… però senza “non si può fare un lavoro decente”! 🙁
    Cmq tornando a noi, Irene, posso solo farti un grosso “in bocca al lupo” e dirti: correggi bene ste leggi del ciuffolo!!!
    Perchè inizi con la normativa sui rifiuti? Sarà mica un segnale dall’ Alto? 😉 (scherzo ovviamente!) bacio bacio!

  6. … il trucco per far funzionare bene un PC…?!??

    NON INSTALLARE NULLA (o quasi ovviamente)… Lo ribadisco, lo confermo, e lo riconfermerò fino allo spasmo… più software si mette in un pc, più questo può andare in blocco, EVITARE qualsiasi installazione inutile! Molto volte si installa software e non si sa che la cosa è già possibile farla con quello che già si ha… Vuoi vedere un immagine jpg?? E si installa un software… a me però piacciono le bmp… e si installa un’altro software… beh le tiff sono più belle e di qualità migliore…. e così via… Senza poi contare che tutto il software generalmente costa… Va beh, ne ho approfittato per sfogarmi perchè proprio oggi ho dovuto “discutere” con un cliente che si era installato un programma (demo per di più) e gli ha nettamente cancellato TUTTA la cartella programmi….

    Irene, ti assicuro che non dipende da me , la prox settimana ricomincio a consegnare i PC Consip… ma a chi li consegno, lo decidono i Capocchia … io solo Solo l’esucutore!

  7. Grazie Eu, crepi il lupo! (poverino!).
    Credo mi abbia dato la legge sui rifiuti perché per ora è la più lunga e quella scritta peggio, immagino che il mio capo pensi che sia un buon esercizio e che mi aiuti a capire com’è il lavoro!
    Patrick, lo so che tu sei un esecutore… E allora, vieni al più presto ad eseguire nel mio ufficio, daiiiiiiii!

  8. Devo dire che le cose si sono evolute rispetto ai primi giorni… Mi sono occupata di un po’ di cose e oggi sono andata alla mia prima riunione, abbiamo parlato di euroregioni e soggetti giuridici di diritto comunitario ed internazionale (in pratica la Regione vorrebbe concludere delle intese politiche con Piemonte, Liguria e 2 regioni francesi e per farlo si vorrebbe arrivare a costituire un organismo di nuovo genere…). Tra le altre cose, la mia dirigente mi ha comunicato che l’8 e il 9 febbraio sarò in trasferta a Roma. Ma… Io?? Paura! Per fortuna almeno non vado da sola! E il 25 Patrick mi porta il pc! Vero???

  9. Sì cara, ti porto il PC… Cercherò di installartelo STRA-BENE…. visto che probabilmente quello sarà il tuo PC per Molto tempo!
    In linea generale comunque non direi che questi Olidata funzionano male… il problema principale sta negli utonti che hanno sempre molta difficoltà nel suo utilizzo! Dico io, non sapete usarlo? Almeno non andate a fare casino! Aprite Word fate la letterina e chiudete. Evitate di andare a smanettare con le miriadi di opzioni nei software , che poi andare a capire dove avete impostato delle opzioni errate diventa difficile .
    Non è questo comunque il tuo problema. Tu dove non sai non vai o al massimo annulli e non vai “avanti, avanti, avanti…”

    Trasferta a Roma… , io avrei già parecchi problemi a riguardo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *